Cerca

La novità

Autismo, Emiliano vuole esportare il modello Cerignola in tutta la Puglia

Il governatore della Regione Puglia ha tenuto a battesimo questa mattina, presso l'ospedale "Tatarella" di Cerignola, la Consulta sull'autismo della provincia di Foggia.

È la prima esperienza del genere su tutto il territorio pugliese; e Michele Emiliano ritiene rappresenti un modello da esportare nel resto della Puglia.

Tra i compiti della Consulta: esaminare l’evolversi delle condizioni di vita, la situazione sociale e le esigenze della popolazione portatrice di disagio autistico; promuovere la partecipazione attiva delle persone con disturbo dello spettro autistico alla vita della collettività ed il riconoscimento dei loro diritti; favorire la diffusione e l’informazione delle metodologie basate sull’evidenza scientifica e dei progetti di vita indipendente; sostenere azioni finalizzate al miglioramento dell’assistenza e degli interventi educativi in favore delle persone affette da autismo. Attività che permettono alla Consulta di essere un osservatorio privilegiato del fenomeno dell'autismo in provincia di Foggia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione