Cerca

L'iniziativa culturale

Se sei bravo, meriti "10 e lode": a Foggia nasce il premio per chi eccelle

È finalizzato ad incentivare il merito negli studi tra tutti gli studenti iscritti alla classe terza delle scuole medie di primo grado della Città di Foggia.

È il premio "10 e lode", istituito in memoria di Gregorio Verile e Sergio Visone, quest'ultimo Questore di Foggia sino al 2002, che si terrà, per la sua prima edizione, venerdì prossimo 5 Ottobre presso la sede della Provincia di Foggia, in piazza XX Settembre. Lo illustra il responsabile comunicazione dell'iniziativa Stefano Bucci.

Nella cornice della Sala del Tribunale della Dogana, presso la Provincia di Foggia, si svolgerà alle ore 16.30 di venerdì 5 ottobre, la seconda edizione del "Premio 10 e lode", manifestazione finalizzata ad incentivare il merito negli studi scolastici, e rivolto a tutti gli studenti iscritti alla classe terza delle scuole medie di primo grado della Città di Foggia, la cui valutazione finale è stata quella del "10 e lode". Il Premio, istituito in memoria della vita e del valore di Gregorio Verile e Sergio Visone, quest'ultimo, mai dimenticato ed apprezzato Questore di Foggia sino al 2002, vedrà da questa edizione un Premio speciale anche ad un personaggio foggiano adulto che si è distinto per merito, talento ed eccellenza, e per questa edizione sarà la pianista di fama internazionale Daniela Giordano. Il Presidente istitutore del Premio, l'avvocato Fabio Verile, figlio di Gregorio Verile, unitamente al responsabile del coordinamento del Premio, l'avvocato Vincenzo Rocco, da questa edizione hanno raggiunto una prestigiosa partnership con il "Concorso musicale nazionale Umberto Giordano" che da anni persegue la medesima finalità, ovvero quella di promuovere il talento nei giovani musicisti. Quale segno di questo nuovo sodalizio, ci sarà l'esibizione alla marimba della studentessa Simona Casamassima, vincitrice del primo premio Solista del Concorso Umberto Giordano. Ne abbiamo parlato con il responsabile della comunicazione del Premio, l'artista e giornalista foggiano Stefano Bucci.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione