Cerca

Le iniziative natalizie

Natale a Foggia, Carlo Dicesare presenta gli appuntamenti

Il dirigente dei servizi culturali comunali di Foggia, Carlo Dicesare, ha riassunto nel corso della conferenza stampa tenuta questa mattina al Teatro Giordano le iniziative promosse dall'amministrazione comunale per il Natale

A partire dal concerto in Cattedrale del 22 dicembre, quando Antonella Ruggero, con un gruppo di 12 musicisti diretti dal foggiano Valentino Corvino, proporrà il progetto “SacrArmonia”. Ma già domani, 8 dicembre, a partire dalle ore 18.30, la cerimonia “Il Volo dei Desideri”, in Piazza Cavour, per l’accensione dell’albero di Natale allestito dal Comune.

Da non perdere gli eventi del 24, con il concerto in Piazza Cesare Battisti della grande cantante jazz Cheryl Porter, i concerti in strada di musicisti locali con tre pianoforti a coda sistemati nelle vie principali dello “shopping” festivo, il DJset del producer Nicola Conte e del noto trombonista barese Gianluca Petrella. Il “clou” delle manifestazioni resta, però, il concerto del “Giordano In Jazz”, la sera del 25, in Piazza Cesare Battisti con il grande gospel di Vincent Bonahan e il suo gruppo “Sound of Victory”. Non mancherà il coinvolgimento dei bimbi delle scuole materne ed elementari foggiane, organizzato dall’assessore alla Pubblica Istruzione Lioia: per 4 giorni animeranno il Teatro “Giordano” con le loro rappresentazioni scolastiche ma, soprattutto, interverranno in massa all’accensione dell’albero per arricchire questo momento magico con la loro allegria. Una collaborazione con le scuole cittadine per la quale il sindaco ha voluto ringraziare l’assessore, i dirigenti scolastici. gli insegnanti ma anche i ragazzi e le loro famiglie.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione