Cerca

La curiosità

Tony di Corcia fa parlare Vittorio Sgarbi in foggiano

Non si può dire che non ci abbia provato. Vittorio Sgarbi, critico d’arte e personaggio politico che deve buona parte della sua notorietà all’irruenza con cui esprime le sue opinioni nei dibattiti televisivi, si è cimentato in una veloce prova di dialetto foggiano incalzato da Tony di Corcia.

Il professor Sgarbi in salsa dauna è stato ripreso dalle telecamere della trasmissione “Il libro possibile tv”, un’idea dell’autore televisivo Tommy Dibari (che ne è anche il conduttore), in onda ogni domenica alle 12.00 su Tg Norba 24 (canale 180 del digitale terrestre e 510 di Sky).

Della squadra che realizza la produzione, che si propone di parlare di cultura con ironia e leggerezza, fa parte anche il giornalista e scrittore foggiano Tony di Corcia: è lui a chiedere di concludere l’intervista realizzata nel Castello di Conversano, in provincia di Bari, con una frase in dialetto foggiano. “C’ v’dim a s’ttim’na pross’m” è la frase che chiosa l’intervento del Vittorio nazionale. Ciliegina sulla torta, il celebre urlo “Capra!” che ormai è un tramerai del personaggio, inserito dal regista Ruggiero Torre. Il foggiano, evidentemente, attira l’attenzione e diverte: in pochissime ore dalla pubblicazione della clip, sono state registrate più di 35.000 visualizzazioni e numerosissime condivisioni sui social network.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione