Cerca

La promozione

Candela conquista la serie D e illumina il calcio spento a Foggia

Il pallone d’oro, quello che rotola tra sacrifici e passione, si sa, a Foggia non esiste più; se volete trovarlo, dovete cercarlo sui campi di provincia. E oggi pomeriggio ci ha pensato Candela ad illuminare le tenebre del calcio dauno conquistando la Serie D.

L’Heraclea Candela,  messa su e sostenuta dai giovani imprenditori Gennaro Casillo e Giuseppe De Vitto, guidata da mister Francesco Farina, ha vinto il girone B di Eccellenza Campania battendo per 3 a 1 Santa Maria la Carità, grazie ai gol di Bonicelli al 10′, Coulibaly al 51′ e De Sagastizabal nelle battute finali.

Festa grande, ovviamente, al fischio finale, in campo e sugli spalti del Mario Mitola, per gli oltre 2000 tifosi che hanno assistito all’incontro, tra cui la senatrice di Fratelli d’Italia Anna Maria Falucchi, “candelese” di adozione, avendo sposato l’imprenditore Porreca originario del paese dei Moti dauni.
«Oggi non ha vinto il campionato soltanto l'Heraclea. Ha trionfato un intero paese, tutti i Monti Dauni e la Capitanata, hanno vinto due imprenditori, De Vitto e Casillo, dotati di grande lungimiranza, di enormi capacità, che seguono le tracce dei loro papà, che hanno fatto e fanno grande questa terra. La storica prima promozione dell'Heraclea in serie D è un triplo salto in tre stagioni, segno che quando si fa programmazione seria si vince. Da sindaco di Candela sono felice e tanto orgoglioso: come amministrazione comunale non abbiamo mai fatto mancare il nostro supporto, l'Heraclea ha una struttura sportiva all'avanguardia e sono certo che in Serie D saprà dire la sua e ai farà rispettare. Adesso ci godiamo questa indimenticabile giornata, ma già da domani continueremo a supportare Casillo, De Vitto e questi ragazzi che ci hanno fatto sognare», ha dichiarazione del sindaco di Candela, Nicola Gatta.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione