Cerca

L'iniziativa di solidarietà

A Foggia c'è un panettone buono che vi aspetta e vale una vita: quello dell'ADMO

L'acquisto non avrà il solo obiettivo di soddisfare il nostro palato, ma anche quello di contribuire alla buona riuscita del lavoro dei volontari dell'Associazione Donatori Midollo Osseo, costantemente impegnati nella ricerca di donatori.

A Foggia c'è un panettone buono che vi aspetta e vale una vita: quello dell'ADMO

Il gazebo in Corso V. Emanuele a Foggia

Trovate il panettone presso Corso Vittorio Emanuele (angolo piazza Giordano), dalle ore 9:30 alle 13:00 e dalle ore 16:00 alle 20:00 di oggi e di domani, 2 Dicembre, grazie ai preziosi volontari dell’associazione ADMO Foggia, sezione “Goffredo Corvino”.  Goffredo Corvino, non riuscì mai a trovare un donatore compatibile. 

Come ogni anno, anche in conclusione di questo 2018, non mancheranno iniziative solidali nella nostra città. Tra le tante, che vedono coinvolte diverse associazioni di volontariato, oggi, sabato 1 Dicembre, ha avuto inizio “Un panettone per la Vita”, evento promosso da ADMO, associazione donatori midollo osseo. 

Un panettone doppiamente buono, il cui acquisto non avrà il solo obiettivo di soddisfare il nostro palato, ma anche quello di contribuire alla buona riuscita del lavoro dei volontari ADMO, costantemente impegnati nella ricerca di donatori. Un’occasione che non può passare inosservata, soprattutto in un periodo storico come questo, che vede tutte le associazioni d’Italia impegnate nella disperata ricerca di un donatore compatibile per il piccolo Alessandro Maria Montresor. 

L’obiettivo è, come sempre, quello di sensibilizzare concittadini e non, affinché non si rimanga indifferenti ed egoisti. “Un Panettone per la Vita” ha permesso, infatti, in questi anni di informare la popolazione sulla donazione di midollo osseo aumentando sensibilmente il numero dei donatori italiani iscritti al registro, che oggi sono oltre 400.000. Un grande numero, eppure non sufficiente, perché in caso di donatore non consanguineo la compatibilità con la persona malata in attesa di trapianto si verifica in 1 caso su 100.000.

Sarà, dunque, possibile acquistare “Un panettone per la Vita”, e ricevere tutte le informazioni necessarie per diventare donatori di midollo osseo e per accedere nel registro nazionale e internazionale dei donatori di midollo osseo, oggi e domani, domenica 2 Dicembre, presso Corso Vittorio Emanuele (angolo piazza Giordano), dalle ore 9:30 alle 13:00 e dalle ore 16:00 alle 20:00, grazie ai preziosi volontari dell’associazione ADMO Foggia, sezione “Goffredo Corvino”.  Goffredo Corvino, non riuscì mai a trovare un donatore compatibile. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione