Cerca

Palla al centro

Calciomercato: già si balla con il valzer dei portieri

Ufficialmente il calcio mercato comincerà soltanto il prossimo 3 luglio ma già impazzano le trattative tra gli addetti ai lavori ed in particolare in questi ultimi giorni già si balla il valzer dei portieri in Serie A.

Calciomercato: già si balla con il valzer dei portieri

Gigio Donnarumma

I riflettori sono puntati in primis sul chiacchieratissimo Gigio Donnarumma: tutti sono pronti a scommettere che la prossima stagione Donnarumma vestirà un'altra maglia. Ma dove? 

Ufficialmente il calcio mercato comincerà soltanto il prossimo 3 luglio ma già impazzano le trattative tra gli addetti ai lavori ed in particolare in questi ultimi giorni già si balla il valzer dei portieri in Serie A.
I riflettori sono puntati in primis sul chiacchieratissimo Gigio Donnarumma. Con l'arrivo già certo dello spagnolo Pepe Reina al Milan, con il rapporto ai minimi con i tifosi rossoneri ed un procuratore, Mino Raiola, già da tempo intenzionato a far cambiare squadra al giovane e talentuoso portiere, tutti sono pronti a scommettere, magari su Leovegas, che la prossima stagione Donnarumma vestirà un'altra maglia. Ma dove? Le ultimissime indiscrezioni parlano di recenti contatti con Napoli e Roma ma ci immaginiamo che il contratto faraonico preteso da Donnarumma e soprattutto da Raiola possano permetterselo in Europa soltanto top team come Real Madrid e Paris Saint Germain.
Queste ultime due squadre potrebbero anche essere la destinazione di Gigi Buffon nel caso in cui decidesse di non ritirarsi dal calcio giocato. Con blancos o PSG, Buffon tenterebbe di dare l'ennesimo assalto alla Champions League, tassello mancante della sua lunga e vincente carriera.
A proposito di Juventus. Dopo aver duellato con il Napoli fino alle ultime giornate per lo scudetto, lo scontro sembra stia continuando sul mercato. Entrambe le squadre infatti hanno messo nel mirino Mattia Perin del Genoa, che con il già citato Donnarumma si giocherà il ruolo di titolare nella nuova nazionale azzurra di Roberto Mancini. Attualmente i bianconeri sembrano i favoriti con i partenopei pronti a virare sulle due piste estere già note da tempo ovvero su Rui Patricio dello Sporting Lisbona e Leno del Bayer Leverkusen.
A Napoli comunque sarà vera e propria rivoluzione visto che andrà via sicuramente Rafael arrivato a scadenza di contratto e probabilmente anche Sepe, non più disposto a fare da dodicesimo con pochissime presenze in stagione. Tutto da valutare dunque il mercato portieri degli azzurri per tutte e tre le posizioni vacanti.
La Roma tenterà invece di tenersi stretto Alisson Ramsés Becker, il portiere brasiliano autentico valore aggiunto della stagione giallorossa che ha visto la squadra arrivare fino alle semifinali di Champions League. Anche in questo caso la tentazione sembra si chiami Real Madrid e competere con i blancos, sia sul fronte economico che dell'appeal, è davvero difficile per qualsiasi squadra al mondo.
Tra tutti questi cambiamenti, sembra invece che Samir Handanovič continuerà a difendere la porta dell'Intere questa conferma potrebbe essere inizialmente un vantaggio rispetto alle altre grandi squadre che dovranno comunque rodare i meccanismi in difesa con i nuovi portieri. Non mancherebbero comunque offerte dai principali top club europei ma sia la società che il giocatore sarebbero propensi a continuare assieme di comune accordo.
Anche la Laziodovrebbe continuare con Strakosha, reduce da una stagione davvero eccellente. Potrebbero invece lasciare Formello sia Vargic che Marchetti. Già pronto l'identikit del dodicesimo: Oscar Ustari, 31enne con passaporto spagnolo attualmente in forza alla squadra messicana dell’Atlas e che potrebbe arrivare nella capitale a parametro zero visto che si trova in scadenza di contratto.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione