Cerca

EVENTI SOLIDALI

Per i randagi la cena si fa social

A Cerignola si svolgerà una iniziativa di beneficenza in favore degli ospiti del Miciosalotto. La serata nell'ambito delle manifestazioni promosse dal gruppo "Sei vegano se..."

Per i randagi la cena si fa social

La cena si svolgerà domenica 19 marzo, consisterà in un buffet vegetariano e vegano e avrà inizio alle 20:30 presso le Officine Fornari in Piano San Rocco, 32.

Una serie di iniziative di beneficenza si svolgeranno in contemporanea in varie città d'Italia dal 16 al 19 marzo. L'ondata di solidarietà a favore dei rifugi che ospitano animali abbandonati al fine di raccogliere fondi per sfamarli e curarli è stata lanciata da Sei Vegano se..., organizzazione che promuove attività in sostegno delle strutture che danno riparo ad animali salvati dallo sfruttamento dell’uomo e che fa riferimento all'omonima pagina Facebook. Proprio tramite il social è partita l'iniziativa che coinvolgerà 36 provincie e che consisterà in eventi di vario genere, da interviste radiofoniche a cene benefit, a manifestazioni di piazza, sia per rimpinguare le casse di associazioni e volontari che quotidianamente si prodigano per aiutare i nostri fratelli di zampa e pelo in difficoltà, sia per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla tematica della salvaguardia della vita animale.

Anche in provincia di Foggia si svolgerà una manifestazione nell'ambito dell'evento in contemporanea: si tratta di una cena il cui ricavato andrà al Miciosalotto di Cerignola, rifugio per felini gestito da alcune volontarie del luogo. L'opera delle gattare può sembrare un eccesso di zelo verso gli animali, ma in realtà è molto importante per garantire il contenimento del randagismo, per mantenere in buona salute i gatti che vivono in strada da soli o nelle colonie e quindi evitare il proliferare di malattie e problematiche di vario genere.

La cena si svolgerà domenica 19 marzo, consisterà in un buffet vegetariano e vegano e avrà inizio alle 20:30 presso le Officine Fornari in Piano San Rocco, 32. La prenotazione è obbligatoria al costo di 10 euro + 5 euro per il benefit. Ci sarà anche un banchetto in cui saranno vendute illustrazioni a tema felino donate da artisti di tutta Italia. La serata sarà dedicata a un cane investito da un pullman delle Ferrovie del Gargano, al quale non è stato prestato soccorso. Sarà anche allestito un "quaderno dei ricordi" su cui chi vorrà potrà lasciare la propria firma e la propria dedica. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione