Cerca

Oggi lo svolgimento del Referendum Cittadino

Manfredonia al voto contro il mostro ambientale Energas: già in 8mila alle urne

A mezzogiorno aveva votato il 16,65% degli aventi diritto. Seggi aperti fino alle 22 per respingere il deposito della società napoletana in mano ai petrolieri del Kwait da 600 milioni di litri di Gpl e non ripetere gli orrori delle morti del passato con Enichem

Manfredonia al voto contro il mostro ambientale Energas: già in 8mila alle urne

Ecco quali sono le regole per votare. Tra tutte, per poter esprimere il proprio voto non serve la tessera elettorale bensì è necessario presentarsi al seggio della sezione nella quale si è iscritti, esibendo la lettera “Comunicazione importante referendum comunale”, inviata a casa dal Comune di Manfredonia.

La consultazione referendaria dalle ore 8.00 alle ore 22.00. Hanno diritto al voto tutti coloro che sono maggiorenni, iscritti nelle liste elettorali del Comune di Manfredonia, alla data del 13 novembre 2016. Le opzioni di scelta sono: SI’, nel caso si voglia esprimere voto favorevole all’impianto Energas; NO se, invece, si è contrari alla sua installazione. Per poter esprimere il proprio voto non serve la tessera elettorale, bensì è necessario presentarsi al seggio della sezione nella quale si è iscritti, esibendo la lettera “Comunicazione importante referendum comunale”, inviata a casa dal Comune di Manfredonia. In questa lettera è indicata chiaramente, a fondo pagina e in grassetto, la sezione elettorale e il plesso scolastico dove recarsi. L’esercizio del voto è garantito anche se si è sprovvisti dell’apposita comunicazione succitata. Chi non ha ricevuto tale lettera, infatti, non dovrà preoccuparsi di reperirla o di rivolgersi presso gli uffici comunali. Basterà, invece, munirsi semplicemente del proprio documento di riconoscimento e recarsi: presso la stessa sezione elettorale del referendum abrogativo svoltosi il 17 aprile scorso, se non ci sono state variazioni di indirizzo alla data del 20 ottobre 2016; presso la nuova sezione elettorale, se ci sono state variazioni di indirizzo alla data del 20 ottobre 2016, indicata sul tagliando di aggiornamento della tessera elettorale inviato dall’Ufficio Elettorale. Si ricorda, infine, che è assicurato il servizio di trasporto pubblico con pullmino attrezzato per anziani e disabili, anche in carrozzelle, preferibilmente di mattina. Occorre, in tal caso, contattare direttamente la Cooperativa Re Manfredi (0884.535842) e prenotarsi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione