Cerca

L'ennesima sconfitta con l'Atalanta per 0-1

Il Foggia dà i numeri per il banco-lotto della sfiga: 5, 15, 7 e 22

Esce tra i fischi dello stadio la formazione di Cangelosi. La gara di ieri pomeriggio ha certificato l’inconsistenza di un gruppo che non ha la capacità di reagire alle avversità.

Il Foggia dà i numeri per il banco-lotto della sfiga: 5, 15, 7 e 22

Cinque sconfitte consecutive, 15 nel campionato, 7 giorni appena la durata del nuovo allenatore, 22esima posizione in classifca, vale a dire l'ultima. Sono i numeri della maledizione rossonera, in una stagione agonistica nata male e che rischia di finire peggio

È notte fonda in casa Foggia. L’Atalanta sbanca lo Zaccheria con il minimo sforzo e condanna i rossoneri all’ultima posizione in classifica. Esce tra i fischi dello stadio la formazione di Cangelosi che, nel giro di cinque giorni, ha compromesso ulteriormente una stagione nata male e che rischia di finire peggio. La gara di ieri pomeriggio ha certificato l’inconsistenza di un gruppo che non ha la capacità di reagire alle avversità. Quinta sconfitta consecutiva e la quindicesima di questo maledetto campionato. Cangelosi si schiera con il 3-5-2 per tentare di dare equilibrio ad un gruppo spento, demoralizzato e che sembra non avere stimoli. Primo tempo molto equilibrato senza grandi sussulti con due squadre che hanno cercato di creare delle occasioni da gol senza mai riuscirci. Nella ripresa un film già visto. Dopo appena dodici minuti della ripresa e’ Panada ad inventare una conclusione dal limite con la sfera che si infila nel sette alla destra di Perucchini. Vantaggio bergamasco e silenzio sullo stadio che si rende conto del momento no della squadra. Anche stasera non ci sarà una reazione per poter tentare di riequilibrare le sorti di una sfida con il finale già scritto. I nerazzurri bergamaschi portano via meritatamente tre punti importanti per la propria classifica.

Alla prestazione negativa della squadra non è rimasta insensibile la nuova proprietà del club rossonero che, a gara ultimata, ha avuto un faccia a faccia con lo staff tecnico e tutta la squadra. Dal confronto è venuta fuori la decisione di Cangelosi di presentare le dimissioni. Termina così nel peggiore dei modi la breve avventura del tecnico che ha legato gran parte della carriera a quella di Zdenek Zeman, sulla panchina del Foggia. Nella delicata e drammatica situazione di classifica, per il duo Casillo-De Vitto, sarà fondamentale affidarsi a una guida tecnica che possa tentare di salvare una stagione cominciata male e che è seriamente a rischio di caduta nei dilettanti.

IL TABELLINO

Foggia – Atalanta U23 0-1
58′ Panada (Ata)
Foggia (3-5-2): Perucchini; Staver (83′ Dimarco), Brosco (69′ Minelli), Rizzo; Nocerino (63′ Valietti), Garofalo, Petermann (63′ Menegazzo), Castorri (83′ Bevilacqua), Giron; Cangiano, Tommasini
A disp.: Magro, Borbei, Oliva, Romeo, Pazienza
All.: Cangelosi
Atalanta U23 (3-4-2-1): Vismara; Obric, Berto (46′ Navarro), Plaia (79′ Comi); Bergonzi, Levak (69′ Pounga), Panada, Ghislandi; Vavassori, Manzoni (69′ Cortinovis); Misitano (75′ Zanaboni)
A disp.: Pardel, Zanchi, Simonetto, Cassa, Cissé, Guerini, Riccio, Steffanoni, Idele, Mencaraglia
All.: Bocchetti
Arbitro: Simone Gavini di Aprilia
Assistente 1: Andrea Cecchi di Roma 1
Assistente 2: Paolo Cozzuto di Formia
Quarto Ufficiale: Dario Acquafredda di Molfetta
Operatore FVS: Michele Fracchiolla di Bari
Ammoniti: 37′ Berto (Ata), 38′ Petermann (Fog), 67′ Plaia (Ata), 71′ Misitano (Ata), 77′ Minelli (Fog), 80′ Cortinovis (Ata)

LA CLASSIFICA

Benevento 61 punti; Catania 53; Salernitana 50; Cosenza 46; Casertana 43; Crotone 41; Monopoli 40; Cerignola 39; Altamura, Casarano 36; Potenza 31; Atalanta U23, Sorrento 30; Picerno 29; Latina, Cavese 28; Trapani 25; Giugliano 24; Siracusa 23; Foggia 22. Trapani 15 punti di penalizzazione Catania e Trapani una gara in meno

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione