Cerca

L'evento sportivo

Medagliere ricco in Austria per atlete e atleti di Taekwondo del Team Smiraglia di Foggia

Al torneo ha partecipato una rappresentanza per tutte le classi d'età del Team Smiraglia con la conquista di 19 medaglie europee, di cui 4 ori, 2 argenti e 13 bronzi

Medagliere ricco in Austria per atlete e atleti di Taekwondo del Team Smiraglia di Foggia

Un impegno ambizioso, viste le tante società europee che hanno partecipato all'evento. Partecipazione ritenuta necessaria dai Maestri Ugo e Giuliano Smiraglia per offrire ai loro atleti  opportunità di confronto con partner nuovi e diversi del panorama  europeo.

Successo internazionale per il Team Smiraglia, di Foggia, che si è distinto al torneo "Golden roof open" svoltosi a Innsbruck, in Austria sabato scorso. Un impegno ambizioso viste le tante società europee che hanno partecipato all'evento. Partecipazione ritenuta necessaria dai Maestri Ugo e Giuliano Smiraglia per offrire ai loro atleti  opportunità di confronto con partner nuovi e diversi del panorama  europeo. "Partecipare a questo evento è stato un impegno notevole anche per la distanza con la città austriaca sede del torneo raggiunta non solo dagli atleti ma dai loro genitori primi instancabili fan dei loro figli. Per affrontare il torneo  è stata necessaria una preparazione ancora più specifica con allenamenti quotidiani anche durante il periodo natalizio. E proprio il 3-4 e 5 gennaio a Foggia è stato tenuto il primo raduno delle società tra le più forti d'Italia presso il Palazzetto Preziuso organizzato, con l'approvazione della Federazione Italiana Taekwondo, dal Maestro Ugo Smiraglia. Tre giorni di full immersion, in cui si sono alternati i vari tecnici delle società aderenti, nell'infondere preziosi consigli, un evento che ha riscosso il plauso dei maestri presenti che si sono già dati appuntamento per la seconda edizione. Ma torniamo al Torneo in Austria al quale ha partecipato una rappresentanza per tutte le classi d'età del Team Smiraglia e che li ha visti conquistare 19 medaglie europee di cui 4 ori, 2 argenti e 13 bronzi, quest'ultimi arrivati anche dopo 3 combattimenti dato l'affollamento di alcune categorie. Tutte le medaglie ottenute sono state il compenso di combattimenti che avrebbero meritato ben altro risultato in contesti diversi ma queste esperienze sono di fondamentale importanza nella costruzione dell'atleta perfetto e nel  Team Smiraglia più d'uno/a sta per conquistarsi uno spazio da protagonista nel panorama nazionale del Taekwondo. They own the game!", riferisce il team foggiano.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione