Cerca

Verso il voto del 12 giugno

Nel suo tour per le elezioni in Puglia «Conte va solo dietro al Pd, trascurando i 5 Stelle che corrono coraggiosamente da soli»

Il succo delle lamentele è: il leader fa campagna elettorale nei Comuni dove il M5S si presenta col Pd, ma non mette la faccia in quelli in cui il Movimento corre da solo.

Nel suo tour per le elezioni in Puglia «Conte va solo dietro al Pd, trascurando i 5 Stelle che corrono coraggiosamente da soli»

Il sospetto, che corre in chat e rimbalza tra parlamentari e consiglieri, è che sia una sorta di atteggiamento 'punitivo' rispetto a chi ha il coraggio di correre da solo. Nel mirino, in particolare, il vicepresidente Mario Turco, accusato, tra le altre cose, di non dare alcuna risposta alle rimostranze dei pugliesi. Pur di "non scalfire il rapporto col Pd, trascuriamo i nostri candidati", la lamentale di molti. Che si sfogano in chat perché nelle tappe pugliesi sarebbero state escluse Barletta e Santeramo, in particolare quest'ultimo Comune al voto, dove l'amministrazione uscente è grillina. 

Accedi per continuare la lettura

Se hai un abbonamento, ACCEDI per leggere l'articolo e tutti gli approfondimenti.

Altrimenti, scopri l'abbonamento a te dedicato tra le nostre proposte.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione