Cerca

Il sindaco e l'assessore sollecitano la Regione Puglia

Landella e De Filippis incontrano la Barbanente per accelerare il PUG: «È ora di regole certe e chiare per l'Urbanistica»

L’assessore si è detta concorde sull’inderogabilità dell’approvazione del Pug, i cui contorni e le cui direttrici generali sono stati peraltro già da tempo individuati, apprezzando la volontà manifestata dal Comune di Foggia

Antonio  De Filippis

Antonio Mauro De Filippis, assessore all'urbanistica

«Il Piano Urbanistico Generale non è un documento dedicato esclusivamente all’edilizia – ha sottolineato l’assessore comunale De Filippis –. È il contenitore in cui si collocano le esigenze della cittadinanza, in cui si definiscono gli spazi e le attività della città, in cui si esaltano le sue vocazioni. È dunque il cuore dell’intera azione amministrativa. Foggia discute di Pug da ormai troppo tempo. Da almeno un decennio si attende il varo di questo piano. Il nostro compito deve essere adesso quello di recuperare il lavoro positivo che è stato effettuato con la redazione del Documento Programmatico Preliminare del professor Karrer  portando a conclusione questo percorso, avendo come unico punto di riferimento le esigenze collettive della città».

Accedi per continuare la lettura

Se hai un abbonamento, ACCEDI per leggere l'articolo e tutti gli approfondimenti.

Altrimenti, scopri l'abbonamento a te dedicato tra le nostre proposte.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione