Cerca

Il caso

Fallucchi: «25mila Tir di rifiuti scaricati illegalmente in provincia di Foggia. Basta silenzi: task force nazionale e Regione reagisca»

«Due Tir carichi di rifiuti incendiati sulla SP 24, tra i campi coltivati della Capitanata. È l’ennesimo atto criminale che conferma ciò che denuncio da tempo: se non si interviene con decisioni incisive e strutturali, la nostra provincia rischia seriamente di diventare una nuova ‘Terra dei Fuochi’"»

Fallucchi: «25mila Tir di rifiuti scaricati  illegalmente in provincia di Foggia. Basta silenzi: task force nazionale e Regione reagisca»

«I dati parlano chiaro: oltre 25mila Tir carichi di rifiuti sono stati scaricati illegalmente in Capitanata. Intanto, ettari di coltivazioni rischiano la contaminazione, e i cittadini continuano a respirare veleni. È urgente istituire una task force nazionale per monitorare e contrastare questo fenomeno. La Regione Puglia deve assumersi la responsabilità di affrontare con serietà questa emergenza e l’amministrazione provinciale deve far sentire con forza la propria voce. Serve l’impegno concreto di tutti. Basta fumo e silenzi. Restituiamo legalità e dignità alla Capitanata», dice la la senatrice foggiana di Fratelli d'Italia, Anna Maria Fallucchi.

Accedi per continuare la lettura

Se hai un abbonamento, ACCEDI per leggere l'articolo e tutti gli approfondimenti.

Altrimenti, scopri l'abbonamento a te dedicato tra le nostre proposte.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione