Il progetto è promosso dall’Assessorato alle Risorse Agroalimentare della Regione Puglia in collaborazione con CiBi, Acu Puglia (Associazione Consumatori Utenti) e Premio Biol, la kermesse internazionale degli oli biologici in programma dal 13 al 15 marzo ad Andria.
Un ponte tra gli alunni delle scuole primarie pugliesi e tedesche alla scoperta dell’olio biologico. E’ il senso del BiolKids 2013, progetto per educare i “consumatori di domani” a riconoscere l’olio di qualità, l’agricoltura bio e la corretta alimentazione, promosso dall’Assessorato alle Risorse Agroalimentare della Regione Puglia in collaborazione con CiBi, Acu Puglia (Associazione Consumatori Utenti) e Premio Biol, la kermesse internazionale degli oli biologici in programma dal 13 al 15 marzo ad Andria. Rivolto agli alunni delle quarte e quinte classi della scuola primaria, il BiolKids - nato anni fa per iniziativa dell’Acu nell’ambito del Premio Biol – è entrato nella fase operativa ieri pomeriggio, martedì 15 gennaio, con la sua presentazione pubblica a Foggia nell'Istituto San Giovanni Bosco, dove sono intervenuti il coordinatore del Premio Biol Nino Paparella, la referente foggiana del progetto Antonella Bombacigno, la dirigente scolastico Maria Caldarella, i genitori e i docenti dell'Istituto in cui, a partire da sabato 26 gennaio, partirà l'attività formativa.
LEGGI TUTTO SULL'EDIZIONE DIGITALE DE "IL MATTINO DI FOGGIA" DI DOMANI (17-01-2013), DISPONIBILE GIA' DALLE ORE 21 DI QUESTA SERA. CLICCA QUI
Commentascrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia