Cerca

Un ponte tra gli alunni delle scuole primarie pugliesi e tedesche alla scoperta dell’olio biologico.

Crescere "bio", fa tappa nelle scuole di Foggia la maratona per l'olio "naturale"

Alla San Giovani Bosco, ieri, la degustazione dei piccoli giurati

Crescere "bio", fa tappa nelle scuole di Foggia la maratona per l'olio "naturale"

I piccoli giurati del BiolKids 2013

Il progetto è promosso dall’Assessorato alle Risorse Agroalimentare della Regione Puglia in collaborazione con CiBi, Acu Puglia (Associazione Consumatori Utenti) e Premio Biol, la kermesse internazionale degli oli biologici in programma dal 13 al 15 marzo ad Andria.
Un ponte tra gli alunni delle scuole primarie pugliesi e tedesche alla scoperta dell’olio biologico. E’ il senso del BiolKids 2013, progetto per educare i “consumatori di domani” a riconoscere l’olio di qualità, l’agricoltura bio e la corretta alimentazione, promosso dall’Assessorato alle Risorse Agroalimentare della Regione Puglia in collaborazione con CiBi, Acu Puglia (Associazione Consumatori Utenti) e Premio Biol, la kermesse internazionale degli oli biologici in programma dal 13 al 15 marzo ad Andria. Rivolto agli alunni delle quarte e quinte classi della scuola primaria, il BiolKids - nato anni fa per iniziativa dell’Acu nell’ambito del Premio Biol – è entrato nella fase operativa ieri pomeriggio, martedì 15 gennaio, con la sua presentazione pubblica a Foggia nell'Istituto San Giovanni Bosco, dove sono intervenuti il coordinatore del Premio Biol Nino Paparella, la referente foggiana del progetto Antonella Bombacigno, la dirigente scolastico Maria Caldarella, i genitori e i docenti dell'Istituto in cui, a partire da sabato 26 gennaio, partirà l'attività formativa.

LEGGI TUTTO SULL'EDIZIONE DIGITALE DE "IL MATTINO DI FOGGIA" DI DOMANI (17-01-2013), DISPONIBILE GIA' DALLE ORE 21 DI QUESTA SERA. CLICCA QUI

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione