Cerca

Stamani incontro dedicato tenutosi al Comune di Manfredonia e promosso dalla Rete NoTriv

Trivellazioni, Emiliano: «Siamo la Regione più bella del mondo, nessuno ci sfigurerà»

«Noi alle Isole Tremiti, abbiamo investito tutto nel turismo e non nel petrolio. Ormai il petrolio te lo regalano per strada, perchè tra non molto il prezzo scenderà a 20 dollari al barile». Così Antonio Fentini, primo cittadino dell'arcipelago delle Diomedee, preoccupato per le sorti della sua popolazione. «Per tre generazioni abbiamo investito i nostri guadagni. Siamo partiti dalla pesca, dall'agricoltura e al turismo. Oggi in un solo colpo ci vediamo azzerare la nostra esistenza»

Trivellazioni nell'Adriatico, il Governatore Michele Emiliano: «Consentiteci di lasciare la Puglia alle prossime generazioni più bella di come l'abbiamo ricevuta»

Questa nostra opposizione sta creando frizioni con il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi. Tutto ciò, da un punto di vista logico, è contrastante con quanto fatto negli ultimi 20 anni. Noi abbiamo promosso la bellezza di questa regione, già individuata come la “Regione più bella del Mondo” dal magazine “National Geographic”, stiamo investendo moltissimo i immagine, natura depurazione delle acque decarbonizzazione; vale la pena ricordare che proprio qui a Manfredonia stiamo l'installazione di impianti pericolosi per la gestione del gas. Fateci lavorare e consentiteci di lasciare la Puglia alle prossime generazioni più bella di come l'abbiamo ricevuta».

Accedi per continuare la lettura

Se hai un abbonamento, ACCEDI per leggere l'articolo e tutti gli approfondimenti.

Altrimenti, scopri l'abbonamento a te dedicato tra le nostre proposte.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione