IL MATTINO
Sabato e domenica in Mongolfiera
13.11.2015 - 12:42
Al fine di sensibilizzare la popolazione allo screening, si provvederà all’illuminazione con luci blu della “Fontana del Sele” di piazza Cavour. Tale illuminazione sarà eseguita in tutte le città del territorio nazionale ed internazionale partecipanti alla giornata mondiale del diabete per connotare come in ogni edizione il richiamo nei confronti della malattia diabetica.
Anche questo anno, il 14 novembre, si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale del Diabete, la principale campagna mondiale per la prevenzione e la diffusione delle informazioni sul diabete, istituita nel 1991 dalla “International Diabetes Federation” (IDF) e dalla “World Health Organization” (OMS). In Italia, l’organizzazione della giornata è da diversi anni curata dall’associazione “Diabete Italia”. Tale iniziativa, che avrà luogo il 14 e 15 novembre anche a Foggia, consiste nell’allestimento di presidi diabetologici nelle principali piazze italiane. La Cattedra di Endocrinologia e Diabetologia con annessa U.O. complessa dell’Azienda Universitaria-Ospedaliera OO.RR. di Foggia, con la collaborazione della “Ladic” (Libera Associazione Diabetici di Capitanata), della Croce Rossa Italiana e l’adesione Lions Club ha intenso, anche quest’anno, partecipare attivamente alla “Giornata Mondiale del Diabete”. Al fine di sensibilizzare la popolazione allo screening, si provvederà all’illuminazione con luci blu della “Fontana del Sele” di piazza Cavour. Tale illuminazione sarà eseguita in tutte le città del territorio nazionale ed internazionale partecipanti alla giornata mondiale del diabete per connotare come in ogni edizione il richiamo nei confronti della malattia diabetica.
Sarà dunque possibile effettuare lo screening gratuito presso l’Ipercoop-Mongolfiera di Foggia sabato 14 novembre dalle ore 15.00 alle ore 20.30 e domenica 15 novembre dalle ore 10.00 alle ore 13.00
edizione digitale
Il Mattino di foggia