Cerca

Tra indiscrezioni e voci acclarate si aspettano i 'verdetti' dei maturandi, sotto esame da poco più di 2 ore

Maturità 2014: ecco la seconda prova, quella specifica per i diversi indirizzi

Secondo i 'rumors' al liceo classico il brano da tradurre pare sia di Luciano, allo scientifico ci sarebbe il calcolo degli integrali, all’istituto geometri si affronterebbe l'estimo sull’esproprio, all’istituto tecnico commerciale lo scritto richiederebbe l’analisi di bilancio, per Pedagogia ci sarebbe il tema sull’ambiente di apprendimento

Maturità 2014: ecco la seconda prova, quella specifica per i diversi indirizzi

Eccoci arrivati alla seconda prova degli esami di maturità 2014, quella diversificata per ogni indirizzo ed ogni tipo di sperimentazione presente nella scuola pubblica. Oggi i 4700 ‘diplomandi’ dauni, come del resto i loro quasi 500.000 ‘colleghi’ dislocati su tutto il territorio italiano, hanno 4 ore di tempo per completare i loro scritti. Il tutto è iniziato da circa 2 ore e sul web impazzano le indiscrezioni riguardanti le tracce scelte dal MIUR.

Eccoci arrivati alla seconda prova degli esami di maturità 2014, quella diversificata per ogni indirizzo ed ogni tipo di sperimentazione presente nella scuola pubblica. Oggi i 4700 ‘diplomandi’ dauni, come del resto i loro quasi 500.000 ‘colleghi’ dislocati su tutto il territorio italiano, hanno 4 ore di tempo per completare i loro scritti. Il tutto è iniziato da circa 2 ore e sul web impazzano le indiscrezioni riguardanti le tracce scelte dal MIUR (gli argomenti della seconda prova specifica erano stati resi noti lo scorso 31 gennaio n.d.r.): Al liceo classico il brano da tradurre pare che sia “L’ignoranza acceca gli uomini” di Luciano, allo scientifico i ragazzi dovrebbero avere a che fare con il calcolo degli integrali, all’istituto geometri i maturandi affronterebbero la traccia di estimo sull’esproprio, all’istituto tecnico commerciale lo scritto di economia aziendale richiederebbe l’analisi di bilancio, mentre per Pedagogia ci sarebbe il tema sull’ambiente di apprendimento. Sono tutte indiscrezioni, certo, ma il web al momento sembra abbastanza attendibile, considerando la ormai quasi univocità riguardo alle tracce scelte. Che altro dire? In bocca al lupo a tutti i ragazzi impegnati, vi terremo costantemente aggiornati sull’andamento della seconda prova e del percorso di questa maturità.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione