Cerca

Lo ha deciso la Giunta comunale il 20 febbraio scorso

Foggia, case al posto dell'ex scuola Giovanni XIII. Marasco: «Dare alloggi pericolosi a chi ne ha bisogno è ingiusto e cattivo»

Il consigliere comunale getta luce sulla decisione dell'Amministrazione di recuperare il plesso di via Petrarca, al CEP, per realizzare nuovi alloggi da destinare all’emergenza abitativa.

Foggia, case al posto dell'ex scuola Giovanni XIII. Marasco: «Dare alloggi pericolosi a chi ne ha bisogno è ingiusto e cattivo»

L'ex scuola materna Giovanni XXIII di Foggia

«Quell’edificio è stato sgomberato per carenze strutturali e dichiarato non più recuperabile per gravi problemi che ne hanno compromesso definitivamente, e da tempo, i requisiti minimi di agibilità e sicurezza. Emblematico – dice, tra l'altro, l’ex candidato sindaco del centrosinistra – che questa risposta rabberciata a un dramma sociale sia collocata nei due quartieri più popolari della città, che evidentemente la Giunta Landella pensa non siano all’altezza di avere progetti importanti e qualificati, come si è già visto con lo scandalo dell’inaugurazione fantasma del Parco e degli orti urbani sempre al CEP».

Accedi per continuare la lettura

Se hai un abbonamento, ACCEDI per leggere l'articolo e tutti gli approfondimenti.

Altrimenti, scopri l'abbonamento a te dedicato tra le nostre proposte.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione