Cerca

La novità editoriale

Napolocone arriva a Manfredonia!

Il 26 l'attività di animazione sarà condotta da Maestra Florinda, con inizio alle 19. L'iniziativa sarà poi una occasione per avvicinare i bambini alla lettura, infatti saranno anche letti alcuni stralci del libro con le avventure di Napolocone.

Napolocone arriva a Manfredonia!

La copertina del libro

Il papero naturalista sarà protagonista della seconda giornata di "Ti porto un libro - Kids edition" presso il porto turistico di Manfredonia, mercoledì 26 giugno. Oltre a laboratorio di lettura, anche animazione e divertimento. L'evento è a cura della Fondazione Re Manfredi che lo propone già da diversi anni nella città del golfo, ma per la prima volta quest'anno ci sarà anche la rassegna dedicata ai bambini

Napolocone sarà all'anfiteatro del porto turistico “Marina del Gargano” il prossimo mercoledì, 26 giugno, per un appuntamento di lettura e gioco dedicato ai più piccoli nell'ambito della sezione letteratura per l'infanzia della rassegna letteraria "Ti porto un libro" che inaugurerà la stagione estiva a Manfredonia. L'evento è a cura della Fondazione Re Manfredi che propone da alcuni anni la rassegna con ospiti di rilevanza nazionale nella città del golfo. Quest'anno l'evento si articola in più giornate e in due sezioni, quella della letteratura per adulti e la novità di “Ti porto un libro – Kids edition”. Quest'ultima si svolgerà in tre giornate iniziando il 25 giugno con L'arte di fare domande di Francesca De Luca, per continuare il 26 appunto con il libro Napolocone e la foresta delle Ara Blu nato dalla penna e dalla matita di Alessia Roberta Scopece e si concluderà il 27 con Papapùm di Donato Di Bari e Maddalena Gatta.

Il 26 l'attività di animazione sarà condotta da Maestra Florinda, con inizio alle 19. L'iniziativa sarà poi una occasione per avvicinare i bambini alla lettura, infatti saranno anche letti alcuni stralci del libro con le avventure di Napolocone.

Napolocone è un papero naturalista che gestisce un bar di infusi e va in giro per il mondo alla ricerca delle migliori erbe per creare le sue buonissime tisane. È proprio durante i suoi viaggi che accadono le cose più inaspettate! Insieme a lui tanti simpatici amici lo aiutano a raggiungere il lieto fine, come l'inventore Mechanicus o il procione Melvin, lo scrittore. Tutti i bambini sono dunque attesi per divertirsi con Napolocone e Maestra Florinda! I libri di Napolocone sono in vendita online su www.napolocone.com e nelle librerie del capoluogo foggiano, mentre a Manfredonia sono disponibili presso la libreria Mondadori di Corso Manfredi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione