IL MATTINO
Il fatto di cronaca
22.05.2024 - 14:09
La cosiddetta "zona rossa" di sicurezza comprende diverse vie della città, tutte elencate in dettaglio nei comunicati ufficiali del Comune di Foggia. Per facilitare l'evacuazione, sono stati individuati quattro punti di raccolta strategici: Piazza Vittorio Veneto, Piazza Umberto Giordano, Largo Vicolo Barbuto e l'area verde di Via Sant’Alfonso de Liguori / Via Sant’Antonio.
Di seguito il comunicato diffuso dall'amministrazione comunale
La popolazione abitante nella zona di sicurezza (c.d. zona rossa) potrà ritirare o scaricare un apposito questionario che dovrà essere compilato solo ed esclusivamente in caso di necessità di trasporto durante le attività di evacuazione.
Il questionario è scaricabile collegandosi all’apposita sezione del sito del Comune di Foggia o al link https://polizialocale.comune.foggia.it/pl/2024/05/16/ordigno/, anche in formato editabile.
In alternativa, potrà essere ritirato a mano nei punti informativi opportunamente istituiti (uffici o gazebo) nei giorni 22 e 23 maggio dalle ore 9 alle ore 19 nelle seguenti aree:
Il questionario dovrà essere compilato e restituito necessariamente:
Per qualsiasi dubbio, esigenza o chiarimento dal prossimo 23 maggio sarà possibile contattare il numero 0881/786750 (lunedì - venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 19.00, sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00) o inviare una mail all'indirizzo emergenzaordignobellico@comune.foggia.it
Tutti i successivi aggiornamenti ufficiali saranno consultabili sui canali istituzionali del Comune di Foggia accedendo alla sezione dedicata del sito internet (https://www.comune.foggia.it) e sulla pagina Facebook del Comune.
Al questionario è allegata la planimetria dell’area soggetta ad evacuazione con l’indicazione dei punti di raccolta presso i quali chi ne avesse necessità potrà presentarsi per il servizio navetta verso le aree di attesa in corso di definizione e verrà ricondotto al termine dell’emergenza.
I Punti di Raccolta, meglio descritti nella planimetria allegata al questionario, saranno ubicati in:
edizione digitale
Il Mattino di foggia