Cerca

La sfida

Atletica leggera, gli Allievi dell’US Atletica Foggia a Caorle per giocarsi i Campionati Italiani under 18

Tra i migliori italiani di questa categoria, ci saranno anche gli under 18 dell’US Atletica Leggera Foggia con tutti i tecnici che li hanno allenati per questo importante obiettivo

Atletica leggera, gli Allievi dell’US Atletica Foggia  a Caorle per giocarsi i Campionati Italiani under 18

Lo stadio Chiggiato ospita una manifestazione nazionale per il terzo anno di fila, 1200 atleti in rappresentanza di circa 300 società, tutti giovani nati tra il 2006 e il 2007, pronti a contendersi 42 titoli italiani, con l’orizzonte della maglia azzurra da indossare al Festival Olimpico della Gioventù Europea di Maribor (24-29 luglio), l’evento principale dell’anno per la categoria under 18.

Da domani 23 giugno a domenica 25, a Caorle (Venezia) sarà di scena l’entusiasmo e la passione degli Allievi per la rassegna tricolore dei Campionati Italiani under 18 di atletica leggera. Lo stadio Chiggiato ospita una manifestazione nazionale per il terzo anno di fila, 1200 atleti in rappresentanza di circa 300 società, tutti giovani nati tra il 2006 e il 2007, pronti a contendersi 42 titoli italiani, con l’orizzonte della maglia azzurra da indossare al Festival Olimpico della Gioventù Europea di Maribor (24-29 luglio), l’evento principale dell’anno per la categoria under 18. Ma i più bravi possono anche ambire a rappresentare l’Italia in occasione degli Europei U20 di Gerusalemme (7-10 agosto), la rassegna della categoria superiore, aperta anche agli allievi.

E tra i migliori italiani di questa categoria, ci saranno anche gli under 18 dell’US Atletica Leggera Foggia con tutti i tecnici che li hanno allenati per questo importante obiettivo, in particolare: Umberto Schinco con Giulia Parisi che sarà impegnata nei 3000 sabato alle 18.25; Pasquale Bellusci con Giosuè Solazzo impegnato sabato nel lungo alle 17 e domenica nel triplo alle 10; a seguire Martina Lukaszek e il suo tecnico Ivano Delgrosso, impegnata nel lancio del disco domenica alle 9.30. Domenico Di Molfetta, in veste di tecnico di Vittorio Gentile che disputerà la sua gara sabato alle 16:30 e l’astita Federico Villani seguito da Davide Colella, presente a Caorle il saltatore in alto Adolfo Colasanto seguito sempre da Davide Colella.

I Campionati Italiani Allievi di Caorle saranno trasmessi in diretta streaming su www.atletica.tv nelle tre giornate di gara: venerdì dalle 10.00, sabato dalle 9.15, domenica dalle 9.00.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione