Cerca

L'Ateneo al voto

Serviddio prescelto per servire anche UniFg

Il Dipartimento di Economia ha deciso di sostenere il professor Gaetano Serviddio per la candidatura a nuovo rettore dell'Università di Foggia

Serviddio prescelto per servire anche UniFg

Gaetano Serviddio

La scelta trova d'accordo anche il già parlamentare Nunzio Angiola, docente UniFg, in corsa per la guida dell'Ateneo dauno.

Nel segno della più ampia condivisione, il Dipartimento di Economia ha deciso di sostenere il professor Gaetano Serviddio per la candidatura a nuovo rettore dell'Università di Foggia. «Si tratta di una decisione maturata dopo una lunga e approfondita riflessione che, grazie alla partecipazione e all’impegno dei Colleghi, ci permette di connettere la visione del Nostro Dipartimento con una progettualità per l’Ateneo innovativa e dichiaratamente aperta al territorio.» Con queste parole, rese al Consiglio di Dipartimento di Economia tenutosi ieri pomeriggio, il Prof. Michele Milone dichiara che si tratta un accordo propedeutico all’individuazione delle linee programmatiche della futura governance.Raccogliendo l’invito alla sintesi lanciato solo poche ore prima dal candidato Serviddio, il Dipartimento di Economia, oltre a prendere posizione, aderisce e rinforza la linea strategica di Serviddio incentrata sull'integrazione dei saperi e delle risorse. E’ convocata una Conferenza Stampa, lunedì 6 marzo alle ore 12 presso la sala Auditorium di Palazzo Ateneo (via Gramsci, 89 - sesto piano) per illustrare e dettagliare i termini del progetto.

La scelta trova d'accordo anche il già parlamentare Nunzio Angiola, docente UniFg, in corsa per la guida dell'Ateneo dauno. «Sono estremamente soddisfatto di questo epilogo - dice il prof. Angiola -. Ho lavorato affinché il dipartimento di Economia, in modo sereno e unitario, convergesse su una idea di futuro della nostra università e del nostro dipartimento. Ho chiesto io stesso una accelerazione al riguardo, ho invitato i colleghi a non considerare come un impedimento la presenza della mia candidatura se l’obiettivo poteva essere un vero e sincero compattamento, ho chiesto maggiore generosità a coloro che erano titubanti, anticipando che avrei ritirato la mia candidatura di fronte ad una coesione totale a favore di un candidato che ben poteva essere Gaetano Serviddio. Ho ottenuto da Gaetano che tre obiettivi contenuti nelle mie linee programmatiche, da me indicati, fossero da lui presi in carico. Gli auguro di farcela in questo importante e condiviso obiettivo”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione