Cerca

L'evento culturale

Il Dante politico di Cacciari tiene a battesimo il ritorno in presenza dei grandi incontri di UniFg

Il filosofo sarà a Foggia lunedì prossimo, 7 giugno (ore 17.30) presso il Chiostro di Santa Chiara, grazie alla "Società Dante Alighieri", Comitato di Foggia, che ha inserito l'appuntamento all'interno delle celebrazioni dantesche nazionali e internazionali

Il Dante politico di Cacciari tiene a battesimo il ritorno in presenza dei grandi incontri di UniFg

Per garantire il pieno rispetto della normativa anti Covid e per evitare assembramenti è previsto un numero massimo di 80 persone. Gli interessati possono prenotarsi qui compilando l'apposito modulo. Ai partecipanti sarà inviata una mail di conferma che dovrà essere mostrata all'ingresso.

"Attualità di Dante politico”: ne parlerà il prof. Massimo Cacciari il 7 giugno alle 17.30 presso il Chiostro di Santa Chiara. L’incontro è organizzato dalla società Dante Alighieri Comitato di Foggia, Università di Foggia, Spazio Baol, Questioni meridionali e Fondazione Monti Uniti. Alla Società Dante Alighieri, e nella fattispecie al Comitato di Foggia, si deve l’inserimento dell’importante incontro all’interno delle celebrazioni dantesche “Dante 2021” nazionali e internazionali. Già da tempo, inoltre, il comitato promuove incontri a tema con il prof. Cacciari.

Sono previsti i saluti della Presidente della Società Dante Alighieri, prof.ssa Donatella Di Adila, del  Magnifico Rettore, prof. Pierpaolo Limone, del Presidente della Fondazione Monti Uniti, prof. Aldo Ligustro, e del Presidente di Spazio Baol, dott. Sergio Colavita. L’incontro sarà moderato dalla prof.ssa Rossella Palmieri.

In caso di maltempo l’appuntamento si svolgerà presso l’Aula Magna del Dipartimento di Studi Umanistici (via Arpi 176). Per garantire il pieno rispetto della normativa anti Covid e per evitare assembramenti è previsto un numero massimo di 80 persone. Gli interessati possono prenotarsi qui compilando l'apposito modulo. Ai partecipanti sarà inviata una mail di conferma che dovrà essere mostrata all'ingresso.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione