IL MATTINO
L'iniziativa
19.03.2020 - 14:21
«Abbiamo pensato di condividere la bellezza della produzione culturale degli ultimi anni al Teatro Umberto Giordano e per questo abbiamo immaginato di lanciare una campagna per stare al vostro fianco, come se condividessimo la prima fila di una serie di spettacoli straordinari, dall’opera al jazz, dalla prosa al balletto alla musica classica, ri-creando l’atmosfera magica della sala con la programmazione di una serie di eventi in streaming», spiega l'assessore comunale alla Cultura Anna Paola Giuliani. Eccovi gli appuntamenti in streaming
«#iogiordanorestoacasa è l’hashtag collegato a #iorestoacasa, il comportamento responsabile che ci deve ispirare in queste giornate in cui il benessere collettivo deve essere messo in cima alla lista dei bisogni, senza dimenticare che la bellezza, la fantasia, la creatività non ha limiti», dice l’assessore alla Cultura del Comune di Foggia, Anna Paola Giuliani, alla vigilia del lancio della nuova iniziativa che terrà compagnia agli appassionati di opera, jazz e prosa, perché il teatro è ovunque ci sia qualcuno che lo ami.
«Abbiamo pensato di condividere la bellezza della produzione culturale degli ultimi anni al Teatro Umberto Giordano e per questo abbiamo immaginato di lanciare una campagna per stare al vostro fianco, come se condividessimo la prima fila di una serie di spettacoli straordinari, dall’opera al jazz, dalla prosa al balletto alla musica classica, ri-creando l’atmosfera magica della sala con la programmazione di una serie di eventi in streaming. Se le persone non vanno a teatro, il teatro va dalle persone. In questo momento di grande difficoltà per il Paese, dobbiamo dare prova tutti di grande responsabilità, rimanendo a casa. Immaginare un palinsesto culturale che entri nelle case dei cittadini, ci è sembrata una delle attività da avviare per continuare a lavorare in maniera strutturata in uno dei settori che è il fiore all’occhiello di tutta la comunità foggiana», spiega l'assessore comunale di Foggia.
Si comincia venerdì 20 marzo, alle ore 21:00, con la trasmissione attraverso gli account social del Teatro Facebook e Youtube di “Giove a Pompei”, messa in scena nel Parco Archeologico di Pompei il 18 luglio del 2017.
Qui di seguito il palinsesto completo delle trasmissioni:
Venerdì 20 marzo ore 21:00 – Giove a Pompei di U. Giordano
Sabato 20 marzo ore 21:00 - jazz
Domenica 21 marzo ore 18:00 – Giove a Pompei di U. Giordano
Martedì 23 marzo ore 21:00 – Prosa e backstage
Venerdì 27 marzo ore 21:00 – Andrea Chénier di U. Giordano
Sabato 28 marzo ore 21:00 – jazz
Domenica 29 marzo ore 18:00 - Andrea Chénier di U. Giordano
Martedì 31 marzo ore 21:00 - Prosa e backstage
Venerdì 3 aprile ore 21:00 – Fedora di U. Giordano
Sabato 4 aprile ore 21:00 – jazz
Domenica 5 aprile ore 18:00 – Fedora di U. Giordano
Martedì 7 aprile ore 21:00 - Prosa e backstage
Venerdì 10 aprile ore 21:00 - Marcella di U. Giordano
Sabato 11 aprile ore 21:00 – jazz
Domenica 12 aprile ore 18:00 – Marcella di U. Giordano.
edizione digitale
Il Mattino di foggia