Cerca

L'accoglienza stupida

Foggia calcio, non chiamateli tifosi ma Felleca dice: “Vi capisco"

Neppure il tempo delle presentazioni e già la volgarità dei soliti fancazzisti, sedicenti tifosi rossoneri vien fuori con uno striscione scurrile e del tutto inopportuno messo sui cancelli dello stadio, indirizzato all'imprenditore sardo che ha rilevato il titolo sportivo

Foggia calcio, non chiamateli tifosi ma Felleca dice: “Vi capisco"

"Esprimiamo comprensione e condivisione per lo stato d’animo della tifoseria duramente provata dagli accadimenti degli ultimi mesi. Non è nostra intenzione né illudere chicchessia, né cedere a facili promesse, e faremo tesoro del consiglio, ancor più nei momenti di euforia", scrivono Roberto Felleca e il socio, foggiano d'origine, Davide Pelusi.

Neppure il tempo delle presentazioni, avvenuto ieri, e già la volgarità dei soliti fancazzisti, sedicenti tifosi rossoneri, vien fuori con uno striscione scurrile e del tutto inopportuno messo ieri sera sui cancelli dello stadio Zaccheria, indirizzato all'imprenditore sardo che ha rilevato il titolo sportivo. Ma i sardi, si sa, sono ostinati nel perseguire i loro obiettivi, anche a costo di fare i torinesi (notoriamente falsi e cortesi); così, invece di mandare legittimamente a quel paese questo nugolo di incoscienti (taciturni con i distruttori Sannella), per la stupida accoglienza ricevuta, il nuovo patron del calcio foggiano riserva loro persino comprensione, in una lettera aperta a doppia firma con il suo socio, foggiano d'origine, Davide Pelusi.

LA LETTERA APERTA

"Esprimiamo comprensione e condivisione per lo stato d’animo della tifoseria duramente provata dagli accadimenti degli ultimi mesi - scrivono -. Ringraziamo perché ci viene data la possibilità di ribadire ad altrettante chiare lettere, che non è nostra intenzione né illudere chicchessia, né cedere a facili promesse, e faremo tesoro del consiglio, ancor più nei momenti di euforia.
Quello che faremo lo faremo sempre secondo le nostre possibilità, ponendoci obiettivi realistici e coerenti con le nostre forze, pazienza se qualcuno storcerà il naso. Ci sentiamo però di poter affermare che chiederemo a noi stessi e a tutti coloro che saranno e vorranno essere parte attiva di questa ripartenza, il massimo dell’impegno e che faremo del nostro meglio per onorare e “sudare” la maglia del centenario. Il rispetto per la città e i suoi cittadini, per le tifose e i tifosi, per coloro che saranno i lavoratori e i calciatori della nostra squadra ed anche per gli avversari, è e sarà parte integrante della nostra filosofia e cultura personale. In questo momento siamo focalizzati sull’obiettivo non banale di finalizzare l’iscrizione entro lunedì 29 e ci scusiamo, ma alcuni aspetti, seppur importanti come la comunicazione, passano in second’ordine. Ancora grazie per l’ondata di energia ed affetto dimostratoci in queste ore. Forza Foggia!"

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione