IL MATTINO
Focus
30.04.2025 - 14:26
Hai improvvisamente del tempo da perdere? Prova questi metodi per trascorrere l’attesa in modo piacevole. Trasformeranno i ritardi frustranti in opportunità per migliorare la tua giornata.
Immergiti in un libro
Invece di vedere il ritardo come un fastidio, cogli l’occasione per leggere qualche capitolo del tuo libro. Nella vita quotidiana è difficile trovare il tempo per farlo, ma lontano dalle distrazioni della TV e delle faccende domestiche, concentrarsi sarà molto più facile.
Non porti mai un libro con te quando viaggi? Nessun problema. La maggior parte degli aeroporti e delle stazioni ferroviarie ha librerie che vendono sia gli ultimi bestseller che i grandi classici che hai sempre voluto leggere.
Ascolta un podcast
Se la lettura non fa per te, intrattieniti o impara qualcosa di nuovo con un podcast. Questo formato ha guadagnato enorme popolarità negli ultimi anni, portando alla nascita di tantissimi nuovi programmi su argomenti diversi.
I migliori podcast del 2025 spaziano da inchieste su real crime e lezioni di storia fino a show di lifestyle e commedie leggere. La maggior parte è accessibile gratuitamente tramite app di streaming sullo smartphone.
Gioca ai giochi per dispositivi mobili
Preferisci un intrattenimento più interattivo? Scarica giochi sul tuo telefono e divertiti per ore senza sforzo. Potresti provare un’app di bingo per una rivisitazione moderna di questo classico intramontabile oppure optare per un gioco più innovativo con realtà aumentata e nuove tecnologie.
Per un’esperienza ancora più coinvolgente, usa le cuffie. Se il gioco richiede l’inserimento di dati personali come dettagli di pagamento, evita di connetterti a reti Wi-Fi pubbliche e usa invece la tua connessione dati.
Pulisci il tuo telefono
È incredibile quanto velocemente i dati si accumulino sullo smartphone. Anche se oggi la RAM è più capiente che mai, con il tempo il sistema si satura, rallentando il telefono e facendo crashare le app. Per evitare di riempire la memoria, è utile eliminare regolarmente i file inutili per ottimizzare le prestazioni e prolungare la vita del dispositivo.
Mentre aspetti il tuo mezzo di trasporto, approfittane per fare pulizia nel telefono. Puoi eliminare:
Fare ordine nel telefono non solo libera memoria, ma può anche rendere il dispositivo più veloce e reattivo.
Scrivi la lista della spesa
Stai tornando a casa? Assicurati di avere tutto il necessario per preparare un pasto delizioso e nutriente una volta arrivato.
Puoi cercare ricette online per trovare ispirazione o scegliere un piatto che conosci già. Considera quanto tempo hai a disposizione per cucinare e tieni conto della stagione e della disponibilità degli ingredienti nel tuo negozio di fiducia.
Una volta deciso cosa cucinare, scrivi una lista della spesa con tutto il necessario, includendo anche alimenti di base come colazione e snack. Controlla cosa hai già in casa e, se vivi con altre persone, chiedi loro se serve qualcosa di specifico.
edizione digitale
Il Mattino di foggia