Cerca

La memoria che resta

Boom di giovani partecipanti al premio "Angelo Vassallo": 170 progetti da 11 Regioni. Il fratello Dario: «Sono loro il futuro del Paese»

Le idee avveniristiche di Angelo Vassallo, incentrate sull'ambientalismo, la trasparenza amministrativa, la sostenibilità e la legalità, continuano a ispirare le nuove generazioni attraverso il dialogo con la scuola e la società civile.

Boom di giovani partecipanti al premio "Angelo Vassallo": 170 progetti da 11 Regioni. Il fratello Dario: «Sono loro il futuro del Paese»

Quest'anno, l'iniziativa ha registrato un afflusso record di partecipanti provenienti da centinaia di scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado in tutta Italia parliamo ben 170 progetti provenienti da 11 Regioni italiane. Il Premio, dedicato alla memoria del Sindaco di Pollica tragicamente scomparso il 5 settembre 2010, continua a suscitare un interesse crescente tra gli studenti e le studentesse italiani. «Sono loro il domani, il futuro del nostro Paese», dichiara Dario Vassallo, fratello del compianto Sindaco e Presidente della Fondazione Angelo Vassallo. A rendere ancora più unico e suggestivo il Premio di quest'anno è l'attività dei i ragazzi affetti da autismo del Centro Onlus di Rieti "Loco Motiva", che stanno lavorando alla realizzazione del Premio: un piatto di ceramica realizzato a mano con dipinto il Porto di Acciaroli e la Grande Onda che sarà consegnato ai vincitori dell'edizione 2024. «Questo gesto non è solo un omaggio, ma un'espressione tangibile della profonda emozione e gratitudine che circonda il ricordo di Angelo Vassallo e il suo impatto duraturo», chiosa Dario Vassallo

Accedi per continuare la lettura

Se hai un abbonamento, ACCEDI per leggere l'articolo e tutti gli approfondimenti.

Altrimenti, scopri l'abbonamento a te dedicato tra le nostre proposte.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione