IL MATTINO
Due incontri al teatro "Lucio Dalla"
09.02.2016 - 12:50
Domenica 14 febbraio, per la rassegna FavolosamenteVera, andrà in scena “La regina delle nevi” - Ispirato alla fiaba dello scrittore danese Hans Christian Andersen.
Domenica 14 febbraio, per la rassegna FavolosamenteVera, andrà in scena “La regina delle nevi” - Ispirato alla fiaba dello scrittore danese Hans Christian Andersen. Lo spettacolo racconta di un “bambino e una bambina, amici da sempre, che si perdono e poi si ritrovano ragazzi ma prima devono attraversare luoghi, storie, personaggi e mondi fantastici...”. In scena Deianira Dragone e Giuseppe Ciciriello; costumi Lisa Serio; regia di Enrico Messina.
Mentre per la stagione teatrale ATeatroGermogli, lunedi 15, andrà in scena Nina's drag queen's in "Il giardino delle ciliegie". “Il giardino di ciliegi è la terra dell’infanzia, del sogno ad occhi aperti, l’orizzonte dell’ancora possibile. Ad abitarlo, sei donne, in attesa della fine. Donne, piuttosto creature. Forse sono gli stessi alberi di quel giardino, tacchi a spillo per radici, braccia maschili come rami tesi? Il giardino dei ciliegi è un mondo fragile, incerto, quasi di vetro. Su di esso pesa lo sguardo di una schiera di uomini che si avvicina, lenta, nera, pronto all’assalto inevitabile, all’ammazzamento”...
Accedi per continuare la lettura
edizione digitale
Il Mattino di foggia