IL MATTINO
In programma al Centro Aura di Via Torelli
30.01.2015 - 10:09
Il suono quale creatore di forma, la respirazione corretta, l'ascolto e la capacità di cogliere differenti tipologie di suoni. La fonetica, le reazioni del cervello allo stimolo di un suono, memoria verbale e stimolo dell'attenzione, il fenomeno della diffrazione, espressività e narrazione ed alcuni cenni di dizione. Sono queste alcune delle tematiche affrontate nel corso promosso da Luana Salvatore del Centro Aura
Si terrà nelle giornate di domani 31 gennaio e domenica 1 febbraio, presso il Centro Aura a Foggia, il percorso: "La Voce dona Benessere". Un doppio appuntamento formativo, della durata di 8 ore gestibili ed interscambiabili su due giornate, la mattina (dalle ore 9.00 alle 13.00) e il pomeriggio (dalle 15.00 alle 19.00).Il percorso sarà tenuto dalla Vocal Coach, Cinzia Candela Bicego, ideatrice di "Modulavoce", un progetto costituito da un innovativo sistema di lezioni dedicate all'apprendimento della dizione corretta nella Lingua italiana, creato grazie al contributo di eccellenti professori di arte e cultura. L'autrice, che vanta importanti collaborazioni nel mondo dello spettacolo, tra cui Arnoldo Foa' per citarne qualcuno, ha curato diversi progetti in ambito teatrale, di musicoterapia e relazioni pubbliche. Suo è anche il progetto "Voice&Wellness", un format studiato e realizzato per migliorare l'uso della voce ed aumentarne il valore nel settore del Benessere.
Continua, dunque, la formazione proposta dal Centro Olistico foggiano, orientata a migliorare la qualità della vita, attraverso tecniche e strumenti trai più all'avanguardia in ambito olistico.Tra gli argomenti proposti nel percorso: "La Voce dona Benessere": il suono quale creatore di forma, la respirazione corretta, l'ascolto e la capacità di cogliere differenti tipologie di suoni. La fonetica, le reazioni del cervello allo stimolo di un suono, memoria verbale e stimolo dell'attenzione, il fenomeno della diffrazione, espressività e narrazione ed alcuni cenni di dizione.
Sono in corso, inoltre, sino al mese di Aprile 2015 i Laboratori Olistici/Analogici gratuiti dedicati ai Linguaggi Emotivi.
edizione digitale
Il Mattino di foggia