Cerca

La denuncia

Dopo l'ennesima passerella della Commissione antimafia a Foggia, il sindacato di Polizia FSP chiede "meno chiacchiere e più fatti"

"Si è riunita a Foggia, per l’ennesima volta, la Commissione Antimafia, dopo l’omicidio della tabaccaia Franca Marasco. Purtroppo è stato ricordato quello che tutti già sappiamo: già nel ’97 Foggia era ai livelli di Palermo. Cosa si è fatto dal 1997 ad oggi?”

Dopo l'ennesima passerella della Commissione antimafia a Foggia, il sindacato di Polizia FSP chiede "meno chiacchiere e più fatti"

Giovanni Consalvi, segretario provinciale F.S.P. Polizia

”In un anno vanno in pensione 60 poliziotti e vengono sostituiti con meno della metà. Si chiedono rinforzi, ed alle promesse di 50 – 100 poliziotti, si danno solo soluzioni tampone e temporanee. Più volte ed a gran voce è stata chiesta maggiore attenzione al nostro territorio, anche da parte dei Questori che nel tempo si sono avvicendati. A tutte queste richieste la risposta è stata un susseguirsi di Commissioni Antimafia. Relazioni su relazioni, passerelle dei politici di turno, promesse elettorali ovviamente disattese, nel frattempo i colleghi andavano in pensione senza ricambio. A questo punto la domanda nasce spontanea: non sarebbe meglio meno chiacchiere e più fatti", dice il segretario provinciale del sindacato di Polizia, Giovanni Consalvi.

Accedi per continuare la lettura

Se hai un abbonamento, ACCEDI per leggere l'articolo e tutti gli approfondimenti.

Altrimenti, scopri l'abbonamento a te dedicato tra le nostre proposte.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione