Cerca

La vicenda giudiziaria

UniFg, nessun favoreggiamento nel concorso a Giurisprudenza: per Ricci, Sinigaglia e Ligustro c'è «Infondatezza della notizia di reato»

Il Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Foggia, Domenico Zeno, ha archiviato le accuse nei confronti del Rettore dell’Università Maurizio Ricci, del Prorettore vicario Sinigaglia, dell’ex Direttore di Giurisprudenza, Ligustro

UniFg, nessun favoreggiamento nel concorso a Giurisprudenza: per Ricci, Sinigaglia e Ligustro c'è «Infondatezza della notizia di reato»

Da sinistra: Sinigaglia, Ligustro, Ricci

“Il sollevamento da ogni eventuale responsabilità – l’ennesimo, da parte della giustizia sia amministrativa sia penale – si registra a seguito dell’opposizione alla richiesta di archiviazione, presentata nei mesi scorsi dal Pubblico ministero del Tribunale di Foggia, inoltrata alla Procura dalla prof.ssa Francesca Cangelli (associata di Diritto amministrativo al Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Foggia). La prof.ssa Cangelli aveva sottoposto, per l’appunto anche penalmente, all’attenzione degli organi inquirenti la condotta dei proff. Ricci, Sinigaglia e Ligustro, ipotizzandone diversi reati finalizzati al favoreggiamento della nomina a ordinario di Diritto amministrativo della prof.ssa Vera Fanti. Questa la decisione del giudice. «Le condotte oggetto di contestazione non sono sussumibili, nemmeno in termini astratti, nell’ipotizzato reato p. e p. dall’art. 323 c. p.».”, riferisce una nota dell'ateneo dauno.

Accedi per continuare la lettura

Se hai un abbonamento, ACCEDI per leggere l'articolo e tutti gli approfondimenti.

Altrimenti, scopri l'abbonamento a te dedicato tra le nostre proposte.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione