Cerca

L'arcivescovo di Foggia-Bovino, Monsignor Francesco Pio Tamburrino affida ad una lettera il proprio cordoglio alle famiglie Fiore e Veneziano

Funerali Giusy e Luigi, Tamburrino: «Salvatore avrà bisogno d'ora in avanti di noi»

«La nostra città con tre crolli in quindici anni mostra ancora una volta la sua fragilità. Non sono bastate le 67 vittime di Vile Giotto e gli otto morti di Via delle Frasche. La brutalità di questo evento che sorprende tutti, ci raccoglie intorno alle vittime del crollo e alle loro famiglie»

Funerali Giusy e Luigi, Tamburrino: «Salvatore avrà bisogno d'ora in avanti di noi»

Una foto dei funerali di Luigi e Giusy

«Quella mattina mi sono recato sul luogo della sciagura; sono corso al reparto di pediatria degli Ospedali Riuniti di Foggia. Sono sceso all'obitorio per un'intesa preghiera davanti alla sala dove erano rinchiusi i corpi lacerati dei coniugi. Ho abbracciato con affetto paterno le due famiglie dei futuri sposi. Ho mescolato le mie lacrime con le loro. Ho provato emozione, tristezza e partecipazione di tutto il mio essere di persona umana e di pastore della comunità cristiana. Mai come in questa circostanza la morte di due ragazzi in un evento così tragico non può lasciarci indifferenti da cittadini e da cristiani. Non possiamo evitare di interrogarci sulle responsabilità, non solo relative a questo disastro; ma anche sulla qualità della nostra vita sociale? Che ne facciamo della nostra vita, come dobbiamo continuare a vivere?

Accedi per continuare la lettura

Se hai un abbonamento, ACCEDI per leggere l'articolo e tutti gli approfondimenti.

Altrimenti, scopri l'abbonamento a te dedicato tra le nostre proposte.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione