IL MATTINO
Le amministrative a Potenza
23.05.2024 - 14:55
P. Smaldone
"Mentre gli altri candidati si scontrano su chi rappresenti 'il nuovo che avanza' o 'il vecchio che ci riprova', io preferisco concentrarmi sui problemi reali dei cittadini. Non mi interessano le critiche o gli attacchi personali", dichiara il candidato a sindaco di Potenza Pierluigi Smaldone.
"La mia priorità è affrontare i disagi che le famiglie dovranno subire a causa della chiusura dell’asilo di via Torraca. I lavori, finanziati con i fondi del PNNR, erano programmati da tempo e io sono favorevole all’ammodernamento delle strutture pubbliche. Tuttavia, mi chiedo: perché i genitori sono stati avvisati solo ora? Non ci si rende conto dell’impatto negativo su queste famiglie? E perché non sono state trovate soluzioni alternative?
Noi stiamo cercando soluzioni al posto loro, individuando edifici pubblici parzialmente inutilizzati nella zona che possano accogliere i bambini. La chiusura dell’asilo di via Torraca non solo ridurrà i posti disponibili in città, ma creerà anche un disagio complessivo per tutte le famiglie.
Dobbiamo focalizzarci su questi problemi invece di perderci in beghe e attacchi personali. Credo fermamente che una nuova politica sia possibile."
edizione digitale
Il Mattino di foggia