Cerca

La riflessione

Vi spiego perché Angelina Mango è già la vincitrice del Festival di Sanremo

Da un po’ di mesi ascoltando la radio, mentre cucino mi piace particolarmente, sono rimasta colpita da una voce femminile impegnata in una esecuzione per me strana ma capace di catturare.

Vi spiego perché Angelina Mango è già la vincitrice del Festival di Sanremo

Scopro che Angelina è la figlia di Mango, un cantante di straordinario talento della mia adolescenza. Angelina è la vincitrice del Festival fin dalla sua prima esibizione sul palco dell’Ariston. L’ho vista in azione e subito mi sono detta che ha una grande presenza scenica, è simpatica, comunicativa, piena di energia e mai eccessiva. Non nascondo la grande emozione alle lacrime mentre ha cantato nella serata delle cover il brano "La rondine": mi sono immaginata la gioia di un padre, il suo.

Anche quest’anno il Festival di Sanremo ci ha tenuti impegnati fino a notte fonda, sinceramente io non ce la faccio più e arrivata ad un certo punto spengo la TV e continuo il giorno seguente su Rai Play dove puoi “saltare” e andare oltre chi proprio non ti piace e purtroppo sono tanti i cantanti inascoltabili. Amo la musica e non tollero venga ridotta a cacofonia, ma non mi arrendo e non perdo occasione per ascoltare i giovani della musica pop dove per fortuna ci sono talenti a volte anche notevoli. Da un po’ di mesi ascoltando la radio, mentre cucino mi piace particolarmente, sono rimasta colpita da una voce femminile impegnata in una esecuzione per me strana ma capace di catturare. Che t'o dico a fa', la frase del pezzo che scopro essere di Angelina Mango. Mi documento e vengo a sapere che è la figlia di Mango, un cantante di straordinario talento della mia adolescenza di cui ho comprato anche alcuni dischi: non capita spesso, se acquistavo un vinile era perché ne ero affascinata. Il fatto che fosse figlia di Mango non ha influito sul mio interesse per lei, del resto l’ho saputo solo in un secondo tempo… Angelina è la vincitrice del Festival fin dalla sua prima esibizione sul palco dell’Ariston. Finalmente l’ho vista in azione e subito mi sono detta che ha una grande presenza scenica, è simpatica, comunicativa, piena di energia e mai eccessiva. Una ragazza ben educata che conduce una vita sana, una ragazza dalla voce molto piacevole e armoniosa. Una cantante di cui l’Italia può andar fiera, una rappresentante delle giovani generazioni capace di essere un modello del bel canto. Non nascondo la grande emozione alle lacrime mentre ha cantato nella serata delle cover il brano La rondine: mi sono immaginata la gioia di un padre, il suo.

Maria Giovanna Farina - Filosofa

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione