Cerca

Eccellenza

Il San Cataldo travolge in casa l'Oraziana Venosa

Il San Cataldo travolge in casa l'Oraziana Venosa

La squadra di mister Natale stravince in casa, al “Zi Rocco e Gennaro” stadium contro l’Oraziana Venosa con un punteggio netto di 5-1. Una partita a senso unico per i padroni di casa, dopo un avvio timoroso, al cospetto di un’Oraziana Venosa apparsa in difficoltà e poco incisiva in avanti.

A sbloccare subito il punteggio ci ha pensato una magistrale punizione del bomber Gerardi che all’11’ del primo tempo, dal limite dell’area, ha lasciato partire un destro imprendibile per l’estremo difensore avversario per l’1-0. Una punizione chirurgica che porta a 5 reti il bottino in campionato per l’attaccante. Dopo quattro minuti però ci pensa Capitan Sabato V. a raddoppiare con un eurogoal dal limite dell’area con la palla che si insacca alle spalle del portiere ospite per il parziale 2-0. Ospiti in difficoltà e troppo rinunciatari in avanti che subiscono anche la terza rete al 28’ del primo tempo con il padrone del centrocampo, Sambataro, che ha disputato una gran partita.

La quarta rete arriva sul finale di primo tempo (33’ pt) con una bella azione personale di Capitan Sabato V. che capitalizza da posizione defilata siglando così la prima doppietta stagionale.

Sul finale di primo tempo (41’pt) l’Oraziana accorcia le distanze dal dischetto con il goal di Nardozza che trasforma e batte imparabilmente Romaniello per il parziale 4-1.

Nel secondo tempo il ritmo cala e c’è spazio per la girandola di cambi e per il quinto goal del San Cataldo con Damiano (seconda rete stagionale per lui) che sigla il definitivo 5-1 al 70’ del secondo tempo. Da segnalare anche l’espulsione di Chiarella per gli ospiti.

Il San Cataldo sale così a 8 punti in classifica e trova la seconda vittoria stagionale e consecutiva di questo Campionato e domenica prossima, sempre in casa, affronterà il Ferrandina 17890. Mentre l’Oraziana Venosa di mister Lomuscio resta ferma a quota 5 punti e domenica prossima giocherà in casa contro il Brienza Calcio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione