IL MATTINO
Sociale
04.08.2023 - 16:06
La quinta edizione del premio – borsa di studio “La Meglio Gioventù”, organizzata dall’associazione Filemone, si terrà sabato 5 agosto 2023, alle ore 18.00, presso la sala Periz di Bella.
Una iniziativa nata dal basso, nel 2019, che ha l’obiettivo di valorizzare e celebrare tutti gli studenti meritevoli della scuola secondaria di primo grado e della secondaria di secondo grado residenti a Bella che hanno ottenuto, nell’anno scolastico appena concluso, la votazione di 9/10 per la scuola secondaria di primo grado e di 90/100 per la scuola secondaria di secondo grado.
Quest’anno, come l’anno scorso, verranno assegnate 7 borse di studio di cui 4 per la scuola secondaria di secondo grado e 3 per la scuola secondaria di primo grado.
A presentare la quinta edizione è il presidente dell’associazione Filemone Angelo Leone che ha dichiarato: «Siamo felici di essere arrivati alla quinta edizione consecutiva di questo premio che si realizza grazie alle donazioni di cittadini, associazioni, imprese, e istituzioni.Un grande impegno di comunità a beneficio esclusivo dei nostri giovani studenti».
Alla serata che sarà condotta da Veronica Turiello, redattrice editoriale de “Il Bellese magazine”, interverranno: il prof. Luca Leone, docente associato all’Università di Pisa, la prof.ssa Patrizia Del Puente (docente di Glottologia e Linguistica dell’Università degli Studi della Basilicata e la presidente del Consiglio Nazionale dei Giovani, Maria Cristina Pisani.
edizione digitale
Il Mattino di foggia