Cerca

Sport e territorio

Bella si prepara ad accogliere il Giro d'Italia

Bella si prepara ad accogliere il Giro d'Italia

Tutto pronto a Bella per accogliere domani la 106esima edizione del Giro d’Italia.  La macchina organizzativa (Comune, commercianti, associazioni, cittadini) ha lavorato al massimo da settimane per omaggiare questo evento sportivo di portata internazionale. Le principali vie del paese e le vetrine dei negozi sono state decorate e addobbate in rosa a testimonianza del grande interesse verso il Giro d’Italia.

“Abbiamo fatto il massimo e siamo davvero entusiasti – dichiara il sindaco Leonardo Sabato – perché questo evento è un momento storico per tutta la nostra comunità. Una festa da vivere tutti quanti insieme”.

La carovana rosa partirà da Venosa alle 12.30 ed attraverserà i principali luoghi di interesse del territorio del Vulture passando per il suggestivo Passo delle Crocelle (1.136 mslm), la Casa delle Fiabe e dallo Chalet Acqua del Faggio sul territorio bellese. Mentre a Bella centro i corridori attraverseranno Via Vittorio Veneto e Piazza Plebiscito (ore 14.33) con lo sfondo del castello Aragonese, per immettersi sulla Sp 14 ed arrivare così sulla SS 7 lungo lo scalo ferroviario di Bella – Muro per le 14.44 circa.

Sarà possibile seguire il Giro d’Italia anche in diretta tv e sulle piattaforme streaming: Rai Sport HD, Rai 2, Eurosport HD, Rai Play, Eurosport.it, Discovery+, Sky Go, Now, Dazn.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione