Cerca

Territorio

Pomarico aderisce alle Autonomie locali italiane

Pomarico aderisce alle Autonomie locali italiane

Il Comune di Pomarico (Mt), rappresentato dall’assessore alla Cultura Beatrice Ilaria Difesca, ha aderito come socio all’ALI (Autonomie Locali Italiane – Lega delle Autonomie Locali) nell’ambito del XIX Congresso nazionale dal titolo “Ricuciamo l’Italia” appena conclusosi a Pisa.

«L’adesione ad ALI – afferma l’assessore Difesca – rappresenta una scelta importante per noi amministratori al fine di avere un punto di riferimento nazionale come ALI dove poter fare proposte e creare una valida alternativa sui contenuti strategici per i Comuni e il Paese tutto”.

Due giorni importanti per i 1300 tra sindaci ed amministratori locali d’Italia per parlare di città e di territori ma soprattutto è stato un momento di confronto sui temi e le sfide che interessano il Paese come il PNRR, l’Autonomia Differenziata, la gestione dei flussi migratori, la riforma del TUEL, l’Agenda 2030 e le politiche locali sulla sostenibilità.

Ospiti del congresso pisano anche i ministri: Sangiuliano (Cultura), Fitto (Affari Europei), Casellati (Ministro per le Riforme) e tanti sindaci ed amministratori di grandi città italiane.

Sono entrati a far parte dell’ALI Basilicata il sindaco Francesco Mancini come tesoriere, mentre l’Assessore alla Cultura Beatrice Ilaria Difesca farà parte del direttivo ALI Basilicata.

Mentre nel Consiglio Nazionale ALI faranno parte: il presidente della Provincia di Matera Piero Marrese, il presidente di ALI Basilicata Rocco Guarino, il direttore di ALI Basilicata Salvatore Adduce, le sindache Viviana Cervellino e Maria Cavuoti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione