IL MATTINO
l'evento
19.05.2022 - 09:09
L'iniziativa si svolge in occasione dei festeggiamenti dedicati alla Patrona, Maria Santissima degli Angeli ed è patrocinata dall’Amministrazione comunale di Pignola (Pz). «Nelle opere arte e natura si intrecciano in modo indissolubile. In esposizione i dipinti di ultima produzione, prevalentemente acrilici su tela in cui il tema primario è quello floreale - spiega il Critico d’arte Grazia Pastore, che illustrerà le opere al vernissage - Accanto alle figurazioni, anche realizzazioni astratte a tecnica materica ed applicazioni su tela che rappresentano un’ulteriore tappa del suo percorso artistico. L’intera produzione si segnala per l’accurato utilizzo dei materiali, l’applicazione di tinte metalliche e della foglia oro, ed in particolare per la ricercata orma decorativa, elemento stilistico distintivo della poetica della Di Iorio»
Sarah Di Iorio è nata nella città oraziana di Venosa (Pz). Ha conseguito la maturità artistica all’Istituto d’Arte di Potenza e, dopo la laurea alla Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, ha perfezionato varie tecniche pittoriche, dall’acrilico al materico toccando temi quali il rapporto tra arte, spiritualità e natura. Nel 2020 ha conseguito dalla Scuola di Alta Formazione di Arte e Teologia l’attestato “Insegnare la religione con l’Arte”
La mostra “Floris Art” di Sarah Di Iorio sarà visitabile con ingresso libero fino al 22 maggio nel Palazzo Gaeta in piazza Vittorio Emanuele a Pignola (Pz), nei seguenti giorni ed orari: domenica 15 maggio ore 17:00-22:00 /lunedì-giovedì ore 18:00-21:00/venerdì-domenica ore 18:00-22:00
edizione digitale
Il Mattino di foggia