Cerca

sanitopoli lucana

Sanitopoli lucana, assolto l'ex governatore Pittella: «Ero un mostro da prima pagina»

Nel luglio del 2018, l'ex governatore fu arrestato e posto ai domiciliari dalla Guardia di Finanza e in seguito si dimise, con le conseguenti elezioni del marzo 2019 vinte dal centrodestra guidato da Vito Bardi

Sanitopoli lucana, assolto l'ex governatore Pittella: «Ero un mostro da prima pagina»

Marcello Pittella

«Sono stati anni difficili, duri: sono stato un mostro sbattuto in prima pagina. Ma ho sempre avuto la fiducia che il tempo potesse restituire la verità». Così, nel Palazzo di Giustizia di Matera, evidentemente commosso, l'ex presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, ha commentato l'assoluzione

Nell'ambito del processo sulla cosiddetta Sanitopoli lucana, il Tribunale di Matera ha assolto l'ex presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, attualmente consigliere regionale del Pd.
Nel luglio del 2018, l'ex governatore fu arrestato e posto ai domiciliari dalla Guardia di Finanza e in seguito si dimise, con le conseguenti elezioni del marzo 2019 vinte dal centrodestra guidato da Vito Bardi. «Sono stati anni difficili, duri: sono stato un mostro sbattuto in prima pagina. Ma ho sempre avuto la fiducia che il tempo potesse restituire la verità». Così, nel Palazzo di Giustizia di Matera, evidentemente commosso, l'ex presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, ha commentato l'assoluzione nell'ambito del processo sulla Sanitopoli lucana. Il pm Salvatore Colella aveva chiesto per Pittella una condanna a tre anni di reclusione. Pittella ha ringraziato il suo avvocato, Donatello Cimadomo, che «mi ha consegnato una grande gioia».
«Mio fratello Marcello assolto da ogni accusa, tre anni di calvario mediatico-giudiziario. Sono molto felice per lui, per il nome che portiamo, per la memoria di mio padre, per le sofferenze di mia madre. Sono felice. Non so dire altro», è invece quanto scrive su Facebook, il fratello Gianni, sindaco di Lauria e senatore Dem.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione