Cerca

Basilicata terra di cinema

Tito, OasiCinema presenta: Vento di soave di Corrado Punzi

Tito, OasiCinema presenta: Vento di soave di Corrado Punzi

Terzo ed ultimo appuntamento con OasiCinema, il cinema dell’ambiente, la rassegna ideata ed organizzata dall’Associazione di promozione sociale Zer0971 in collaborazione con Fuorisentiero aps si prefigge lo scopo di promuovere attraverso il cinema la conoscenza dell’ambiente, dei territori e il rapporto con la natura.
Giovedì 2 settembre sarà proiettato il documentario: Vento di soave di Corrado Punzi.
Come si vive in una città del sud Italia, a pochi metri da una centrale a carbone e da un petrolchimico tra i più grandi d’Europa? Cos’è rimasto delle iniziali promesse di progresso?
Due agricoltori che vivono e lavorano sotto le centrali e un sub ambientalista dal profilo contraddittorio, cercano di dimostrare i danni economici e sanitari subiti dalle industrie. Eppure, l’addetto stampa della Centrale, racconta una realtà diametralmente opposta.
Così, mentre la città assiste agli eventi culturali e sportivi finanziati dalle industrie, la verità e la giustizia sembrano rimanere sospese e indecifrabili, come in un processo kafkiano.

L’accesso per assistere alle proiezioni è libero e senza prenotazione, in caso di avverse condizioni meteo la proiezione si terrà nella sala interna al rifugio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione