Cerca

L'epidemia in Basilicata

Bella, contagi in aumento: In due giorni 27 positivi

La situazione a Bella è mutata pericolosamente nel giro di una decina di giorni, in quanto lo scorso 2 giugno risultavano positive soltanto due persone

Bella, contagi in aumento: In due giorni 27 positivi

BELLA - Crescono i contagi nel piccolo Comune del Marmo Platano. Infatti negli ultimi due giorni (9 e 10 giugno), stando ai dati diffusi anche dall’ente Comunale, ci sono stati ben 27 nuovi positivi al Covid 19 per un totale di 39 attualmente positivi. Coinvolte nel complesso 11 famiglie. Nella giornata di ieri il sindaco di Bella (Pz), Leonardo Sabato, aveva disposto una campagna di tamponi molecolari in collaborazione con le Unità Speciali Covid 19 dell’Asp presso l’impianto sportivo “Andreolo” in seguito ad alcune positività registrate tra i banchi di scuola (le attività didattiche chiuse in anticipo il 9 giugno).

La situazione a Bella è mutata pericolosamente nel giro di una decina di giorni, in quanto lo scorso 2 giugno risultavano positive soltanto due persone.

Tra qualche giorno, come si legge sulla pagina istituzionale social del Comune di Bella, verrà effettuata una nuova campagna di screening per valutare i positivi attuali unitamente ai loro contatti stretti.

Una situazione delicata che al momento non delinea lo scenario della zona rossa in attesa di conoscere quando la Basilicata diventerà zona bianca (si ipotizza dal 21 giugno).

Un appello all’unità e al senso di responsabilità è stato rivolto da tutta l’Amministrazione comunale alla comunità per superare questo momento molto difficile.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione