Cerca

avigliano

Altare della Patria in Roma: la Città di Avigliano depositerà una corona presso il sacello del Milite Ignoto

Il sindaco Mecca: «In questo momento, il Milite Ignoto ben può rappresentare tutti gli italiani, le donne e gli uomini che hanno sacrificato la propria vita per gli altri, tanto in occasione delle guerre che hanno segnato la storia Patria, quanto in occasione della terribile pandemia che ancora oggi stiamo vivendo»

Altare della Patria in Roma: la Città di Avigliano depositerà una corona presso il sacello del Milite Ignoto

L'altare della Patria


«Il Ministero della Difesa, con nota del 4 marzo 2021, ha autorizzato la deposizione di una corona da parte della Città di Avigliano presso il Sacello del Milite Ignoto presente presso l’Altare della Patria in Roma», lo rende noto il sindaco di Avigliano, Giuseppe Mecca.
«La cerimonia - prosegue - avrà luogo il prossimo 12 marzo alle ore 9:30 e vedrà il Sindaco di Avigliano, l’Avv. Giuseppe Mecca, rappresentare la Città gianturchiana ai piedi del Vittoriano: “Non nascondo una profonda emozione e un grande orgoglio nel poter rappresentare Avigliano in un momento così particolare per l’Italia e un’occasione così prestigiosa. Lo scorso 12 febbraio il Consiglio Comunale di Avigliano ha delineato all’unanimità il conferimento della Cittadinanza Onoraria al Milite Ignoto in occasione del centenario, così come voluto dall’Esercito Italiano. In questo momento, il Milite Ignoto ben può rappresentare tutti gli italiani, le donne e gli uomini che hanno sacrificato la propria vita per gli altri, tanto in occasione delle guerre che hanno segnato la Storia Patria, quanto in occasione della terribile pandemia che ancora oggi stiamo vivendo. È nel pensiero di tutti questi eroi che - conclude - depositerò la corona il 12 marzo a Roma».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione