Cerca

Emergenza Covid

Campagna Vaccinale: ennesimo rinvio per il Comune di Acerenza

Fernando Scattone: «Manca l’approvvigionamento dei vaccini e per la terza volta rimandiamo il Vax day per gli over 80. Sono indignato e deluso»

Campagna Vaccinale: ennesimo rinvio per il Comune di Acerenza

Ad Acerenza c’è ancora da attendere per il tanto agognato vaccino anti-Covid. 

Il Sindaco Fernando Scattone annuncia l’ennesimo rinvio per il Vax Day dedicato agli over 80 residenti nel borgo lucano causa indisponibilità delle dosi richieste.

«Ho appena ricevuto la comunicazione da parte della Regione Basilicata - afferma Scattone - che a causa di problemi legati all'approvvigionamento dei vaccini, non sarà possibile effettuare la prevista vaccinazione degli over 80 nella data del primo marzo 2021. Sarà nostra cura comunicare la nuova data non appena mi sarà nuovamente resa nota».

Una situazione che desta un po’ di malumore, soprattutto perché i cittadini sono dinanzi ad un ennesimo rinvio. La campagna vaccinale sarebbe infatti dovuta partire il giorno 26 e 27 febbraio, spostata in seconda battuta il 27 febbraio e 1 marzo ed in terza istanza al solo 1 marzo. Il calendario con la suddivisione alfabetica era stato infatti già diffuso, comportando una organizzazione sia da parte degli amministratori locali che delle famiglie dei nonni coinvolti nella prima fase.

«Attendo una comunicazione rapida e concreta sulla data della vaccinazione, sperando che la stessa non venga modificata ulteriormente all’ultimo momento. La cittadina che mi onoro di amministrare - conclude Scattone - necessita di risposte certe».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione