Cerca

Territorio

Giornate Fai d'autunno: prima volta per Bella

Il castello aragonese sarà visitabile domenica a partire dalle 10, per gruppi da 15 persone, nel rispetto delle norme anti Covid

Giornate Fai d'autunno: prima volta per Bella

Le giornate Fai d’Autunno per la prima volta anche a Bella. Infatti domenica sarà possibile visitare, a partire dalle 10.00 e per gruppi da 15 persone, nel rispetto delle norme anti Covid, il castello aragonese che risale all’anno 1100 d.c, prenotandosi al sito (https://www.fondoambiente.it/luoghi/castello-aragonese?gfa&fbclid=IwAR0xrLW83u0Jj9ftjiOp6gZoQtpzmMXW-m9IhyZKefDkESmwaGh-7prmHgM) e pagando un contributo suggerito a partire dai 2 euro.
L’iniziativa sarà garantita dall’impegno congiunto dei volontari Fai della delegazione di Bella e dalla Pro Loco “Il Borgo”. Per la delegata Fai di Bella Valentina Di Carlo “i cittadini avranno la possibilità di immergersi nella storia del nostro paese passeggiando tra le stanze allestite come un tempo, osservando il museo contadino e gustando di una meravigliosa vista del nostro paese e delle sue maestose montagne che lo circondano. Per tale occasione – continua la delegata FAI Di Carlo – nella giornata di domenica alle 16.30 ci sarà anche la piantumazione di un albero di mele in onore del nostro giovane concittadino Walter Golia recentemente scomparso”.
Anche la Pro Loco “Il Borgo” sarà in campo per questa giornata ed esprime “entusiasmo al FAI per la collaborazione nel valorizzare i siti culturali nelle giornate organizzate ed in particolare il Castello di Bella, già meta di molti turisti guidati dalla stessa Pro Loco in occasioni di precedenti manifestazioni” fanno sapere in una nota dalla presidenza della Pro Loco.
In Basilicata e in tutta Italia diversi saranno i beni della fondazione Fondo Ambiente Italiano aperti, eccezionalmente al pubblico, in questo week end e nei giorni 24 e 25 ottobre, per scoprire l’Italia più bella.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione