IL MATTINO
Basket, Serie D maschile
30.05.2019 - 13:31
Stasera alla palestra Vito Lepore si può scrivere una bellissima pagina di storia del basket maschile potentino.
La Basilicata Sport Potenza è veramente ad un passo anzi, ad una vittoria dalla storica promozione in Serie C Silver.
Storica si, per la squadra, ma sicuramente un ritorno emozionante del basket a Potenza in una Serie C dopo quasi una decina di anni.
La squadra potentina scende in campo questa sera con palla a due alle ore 20:00 per giocare la Gara 2 della Finale Play Off contro il Roccarainola, sfida che in Campania nella Gara 1 di Domenica si è conclusa con la vittoria dei leoni rossoblù solamente di tre punti, 67 a 70 al termine di una partita combattutissima e giocata a viso aperto da parte di tutte e due le squadre.
Primo punto nella serie e fattore campo a favore dei potentini che questa sera sperano nel supporto di un super pubblico pronto a spingere i leoni alla conquista della Serie C Silver.
Dovesse arrivare questa promozione, sarebbe il giusto riconoscimento ad una squadra che ha costruito quest’ anno un roster di ottimo livello che puntava senza mezzi termini per vincere il campionato.
È stato un cammino lunghissimo, tante trasferte, tante emozioni, molte vittorie e qualche sconfitta, ma tutto ha riassunto un’ annata veramente scoppiettante nel basket maschile in città ( sopratutto grazie al derby stracittadino ).
Ma questa sera tutti gli occhi degli spalti alla Vito Lepore sono puntati sui leoni rossoblù che vogliono prendersi questa vittoria, vogliono chiudere la serie due a zero e vogliono salire in Serie C.
Coincidenza vuole che questa Gara 2 capiti proprio durante la festa di San Gerardo, è così com’ è partito in questi giorni lo slogan ci teniamo oggi a scriverlo anche noi :
“ San Gerardo portaci in C “.
Forza leoni, fate la storia!!
edizione digitale
Il Mattino di foggia