Cerca

Maltempo

Tisci: «Arriva la neve e, grazie alle amministrazioni impreparate, si ripete il rito stantio dei disagi»

«In comuni montani come i nostri, con il capoluogo più alto d'Italia predisporre per tempo un piano neve dovrebbe essere la prassi»

Sulla mareggiata a Maratea i sovranisti alzano la voce con la Regione: «Subito un intervento per evitare di compromettere la stagione estiva»

Antonio Tisci

«Ormai è un rito stantio, arriva la neve, malgrado l'allerta meteo diramata per tempo, le amministrazioni comunali e provinciali si fanno trovare impreparate e i cittadini devono vivere il disagio delle strade innevate dove si procede a fatica». Lo sostiene Antonio Tisci, leader dei sovranisti e promotore di Governiamo il cambiamento.
Secondo Tisci, «ogni volta che nevica ci si deve chiedere se sindaci e presidente di provincia siano improvvisamente sorpresi dal fatto di vivere in alta quota, in zona montana dove la neve è un fatto ordinario e non eccezionale».

«In comuni montani come i nostri, con il capoluogo più alto d'Italia - conclude tisci - predisporre per tempo un piano neve dovrebbe essere la prassi, invece siamo sempre costretti a vivere nell'improvvisazione e a prendere atto dell'incapacità della politica di affrontare le emergenze quotidiane e l'ordinaria amministrazione».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione