IL MATTINO
Campionato serie C
10.11.2018 - 18:08
Il Potenza calcio nell'undicesima giornata di serie C girone C, espugna Rieti grazie ad una prestazione strepitosa e si prepara al derby contro il Matera nel migliore dei modi. La squadra di Raffaele è riuscita a siglare ben 5 gol su un campo non facile, e dopo la bellissima vittoria ottenuta contro il Catania i rossoblu stanno iniziando ad avere anche una certa continuità di rendimento che potrebbe davvero lanciare questa squadra nelle primissime posizioni. Ad andare in gol per i leoni potentini ci hanno pensato França (P) 3', Emerson (P)20', Genchi (P) 35' e 44', Guaita (P) 56', di Todorov (R) al 10' minuto invece il momentaneo pareggio dei padroni di casa. Squadra ospite che come al solito ha potuto contare su una tifoseria davvero partecipe, sono infatti circa 400 i tifosi lucani accorsi a Rieti per sostenere la propria squadra, numeri che lanciano la prossima sfida del 17 Novembre contro il Matera tra le più seguite degli ultimi anni, si va avanzando verso il sold-out dello stadio Viviani che promette dunque un'atmosfera da brividi per la partita più attesa dell'anno nel capoluogo lucano.
Rieti-Potenza 1-5, il tabellino del match
RIETI: Chastre; Papangelis (Kean dal 64'), Gallifuoco, Gigli, Dabò; Diarra (Criscuolo dal 64'), Palma, Cericola; Maistro; Todorov (Tommasone dal 79'), Gondo. All.: Cheù.
Non entrati: Costa, Caparros, Venancio, Paparelli, Di Domenicantonio, Gualtieri, Delli Carri, Demosthenous.
POTENZA: Ioime; Coccia, Di Somma, Emerson, Giron; Guaita (Panico dal 65'), Coppola (Leveque dal 80'), Dettori (Matera dal 65'); Strambelli (Piccinni dal 28'), França (Sales dal 65'), Genchi. All.: Raffaele.
Non entrati: Breza, Mazzoleni, Matino, Caiazza, Pepe, Fanelli.
Arbitro: Nicolo' Marini di Trieste.
Assistenti: Mattia Segat di Pordenone e Giorgio Lazzaroni di Udine.
Marcatori: França (P) 3', Todorov (R) 10', Emerson (P) 20', Genchi (P) 35' e 44', Guaita (P) 56'.
Ammoniti: Di Somma (P), Palma (R), Diarra (R), Gondo (R).
Recupero: 2' pt e 3' st.
edizione digitale
Il Mattino di foggia