IL MATTINO
La Coppa Italia
09.08.2018 - 17:39
Nella giornata di ieri si è disputata la partita tanto attesa tra Matera e Potenza, il primo derby stagionale già ricco di polemiche alla vigilia ha regalato un pareggio da non prendere alla leggera, poi ribaltato in una vittoria a tavolino 3 a 0 per il Potenza.
Si è vero, si tratta di calcio di Agosto, ma se per il Matera il pareggio ha un sapore un po' più dolce, forse non si può dire lo stesso della squadra di Nicola Ragno che partiva con i favori del pronostico.
La differenza di condizione e preparazione ha fatto si che il Potenza giocasse meglio degli avversari, ma a quanto pare non è bastato affinché il leone rampante potesse vincere la partita.
Il Matera dal canto suo, ha sacrificato il gioco per ottenere forse il massimo risultato ottenibile in una partita come quella di ieri, sapendo chiudersi a riccio e sapendo punire il Potenza nell'unica vera occasione in contropiede. Il contropiede appunto, quello che si poteva evitare di prendere quando stai vincendo per 1 a 0 su un campo storicamente ostile a 15 minuti dal termine.
I gol sono stati siglati da Giuseppe Genchi, bravo a sfruttare la sponda di Carlos França per i rossoblu, mentre per il Matera a pareggiare i conti ci ha pensato il neo-entrato Dellino.
Un grande protagonista della giornata di ieri è stato il portiere Ioime, davvero superlativo in un paio di interventi, ha di fatto blindato la porta della sua squadra, ma lo stesso Ioime però potrebbe essere protagonista anche per la sconfitta a tavolino della sua squadra perché molto probabilmente a causa di una squalifica rimediata bella stagione precedente, non avrebbe potuto essere schierato in campo.
edizione digitale
Il Mattino di foggia